Allestita da Fondazione Genti d’Abruzzo con portale ArsValue
“Ci proiettiamo in un contesto più ampio e che richiede grande energia – commenta la direttrice della Fondazione, Letizia Lizza – Quanto accaduto in questi mesi sta trasformando la realtà e abbiamo scelto di tenerci al passo con il cambiamento. La scelta di allestire una mostra fisica risponde a due esigenze: mantenere un nostro spazio e far sapere dove sono e come sono custoditi i beni che gli appassionati andranno ad apprezzare”.
L’asta finanzierà i progetti della Fondazione Genti d’Abruzzo, quindi all’acquisto delle opere non saranno applicate commissioni. “E’ la nostra principale attività di fundraising – sottolinea il presidente della Fondazione Emilio Della Cagna – L’asta online ci consente di esporre a livello globale e speriamo serva non solo ad aiutarci nell’immediato, ma a esportare marchio e qualità sia del Museo delle Genti sia del Museo Cascella”. Mostra e catalogo delle opere sono su
Le opere sono di maestri del ‘900 italiano, come Matteo Basilé, Alberto Biasi e Piero Gilardi; ci sono anche 27 giovani artisti e nutrita è la presenza di abruzzesi: oltre a Matteo Basilè hanno donato loro opere Tommaso Cascella junior, Alfredo Celli, Vito Bucciarelli, Luigi D’Alimonte, Pep Marchegiani, Lucio Rosato, Giuseppe Muzi, Giuliano Cotellessa, Giancarlo Costanzo, Pino Procopio e Gino Di Paolo.