Re Carlo ha preferito non incontrare il figlio Harry a Londra, ma il vero motivo è stato svelato solo ora. C’entra la Regina Camilla.
Tra papà e figlio non scorre buon sangue, e i primi segnali di allontanamento ci sono stati quando il secondogenito del sovrano ha deciso di allontanarsi dalla Royal Family e di costruire una nuova vita americana insieme alla moglie Meghan e i due figli. Poi c’è stata l’uscita del libro di automemorie Spare, in cui Harry ha svelato alcuni aneddoti segreti sulla sua famiglia. Anche adesso che al Re è stato diagnosticato il cancro, i rapporti tra di loro non si sono distesi e continua ad esserci un clima molto teso.
Il principe Harry si è anche recato a Londra in questi giorni, ma non avrebbe avuto modo di vedere suo padre. Sta circolando in rete il vero motivo di questa scelta.
Perché Re Carlo e Harry non si sono visti: la verità
Il Duca di Sussex si è appunto recato nella capitale inglese per prendere parte al decimo anniversario degli Invictus Games, ma non ha potuto vedere suo padre per via di un’agenda troppo fitta di impegni del sovrano. A darne l’annuncio è stato proprio il portavoce di Harry che, in una dichiarazione rilasciata al Telegraph, ha dichiarato: “L’incontro non sarà possibile a causa del programma completo di Sua Maestà. Il duca ovviamente comprende l’agenda degli impegni di suo padre e spera di vederlo presto“.
In rete si sono però create le prime cospirazioni su cosa sia accaduto realmente tra papà e figlio, e alcuni sostengono che c’entri anche la Regina Camilla. Un amico di famiglia ha infatti raccontato che i due sovrani d’Inghilterra non avrebbero ancora perdonato Harry per quello che è scritto sulla sua matrigna nel libro autobiografico Spare. “Ha reso le cose molto difficili dicendo cose così crudeli e dolorose su Camilla“, ha infatti detto la fonte, sostenendo che Re Carlo ama sua moglie ed è stato per lui molto deludente leggere quelle parole scritte da suo figlio.
Il secondogenito del Re avrebbe infatti costretto suo padre a scegliere tra Camilla e la sua famiglia, e questa sarebbe stata per Re Carlo una mossa molto sciocca. “Harry ha chiamato la sua matrigna con nomi crudeli ed è questo che diventa difficile incontrare suo padre“, si legge inoltre in rete. Un amico di William e Kate ha invece dichiarato di non essere rimasto affatto sorpreso del fatto che re Carlo non abbia invitato Harry a prendere un té, dato che lui avrebbe ritratto sua moglie come una malvagia calcolatrice.