Questa sera non ci sarà il consueto appuntamento di C’è posta per te. Ecco perché Pier Silvio Berlusconi ha deciso così.
Da sempre il programma di Maria de Filippi, C’è posta per te, viene trasmesso di sabato sera. Per molti questo è un appuntamento da non perdere assolutamente dove la padrona di casa, Maria de Filippi, condivide con tutti i suoi telespettatori le storie di coloro che hanno scelto di attraversare lo studio. Nel corso delle registrazioni nello show, numerosi sono gli ospiti presenti, delle persone in cui compito è quello di rendere ancora più interessante lo show.
Pare però che l’appuntamento di questa sera sabato 10 febbraio non andrà in onda. Questa è la decisione presa da Piersilvio Berlusconi il quale ha così eliminato l’appuntamento settimanale che in molti attendono con ansia. Ma per quale motivo?
Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non mandare in onda la puntata del 10 febbraio di C’è posta per te.
Il tutto è dovuto al fatto che proprio questa sera verrà trasmessa la finale del Festival di Sanremo, il quale è iniziato martedì 6 febbraio. Il famoso programma di Mediaset quindi subirà uno stop momentaneo proprio per evitare che questo evento tanto seguito dagli italiani, abbassi gli ascolti del programma di punta che vede Maria de Filippi alla conduzione.
Durante una conferenza stampa Pier Silvio Berlusconi ha spiegato il motivo di questa decisione, dichiarando di non avere nessuna intenzione di fare contro programmazione al festival della musica italiana.
In questo modo presidente di Mediaset ha voluto anche dare una risposta a Fiorello il quale un po’ di tempo fa e aveva chiesto di evitare di trovarsi in una situazione del genere. All’epoca infatti Fiorello affermò ““Avevi fatto una promessa. Avevi detto che non avresti riprogrammato il Festival di Sanremo e invece l’hai fatto. Hai spostato la De Filippi e messo Terra Amara”.
Furono queste le parole che lo showman aveva rivolto al presidente di Mediaset. Infatti, per Silvio Berlusconi dopo aver deciso di eliminare lo show di Maria de Filippi, ha introdotto al suo posto Terra amara. Si tratta di una decisione che non è stata ben prese da parte di diverse telespettatori.
Intanto Pier Silvio Berlusconi ha fatto riferimento anche ad Amadeus, il direttore artistico del Festival di Sanremo dichiarando che tra loro esiste un legame di amicizia molto forte e fatto di rispetto. Per ora quindi Berlusconi non sembra essere intenzionato ad offrire ad Amadeus un posto di lavoro in Mediaset anche perché è ben a conoscenza del fatto che se ciò avverrebbe, la RAI si troverebbe di fronte ad un’enorme perdita.