Una notizia che ha letteralmente sbalordito i fan. La reunion degli Oasis è già un caso. I prezzi dei biglietti però fanno discutere.
Una band che ha fatto la storia della musica e segnato il panorama artistico tra gli anni novanta e i primi duemila. Gli Oasis, con milioni di fan in ogni parte del mondo, hanno, di fatto, scandito pagine importanti nella storia musicale degli ultimi decenni. La fine dell’esperienza artistica del gruppo nel 2009 causata dal rapporto burrascoso tra i due leader, i fratelli Liam e Noel Callagher ha letteralmente un’epoca. Oggi la notizia della reunion con annesso tour mondiale.
Chiaramente, a questo punto, i fan di tutto il mondo non hanno in mente altro se non accaparrarsi i biglietti per gli eventi live che di certo caratterizzeranno il 2025. La sorpresa, però, come spesso accade in questi casi è davvero dietro l’angolo. Al di la dell’altissima richiesta dei tagliandi, condizione che obbliga i fan a muoversi in un certo modo sperando di essere fortunati, fa discutere anche il prezzo dei biglietti per le varie date del tour mondiale della band.
Oasis, la reunion è già tutta una critica: biglietti più economici in vendita tra gli 80 e i 180 euro
La sensazione che per il tuor in questione i prezzi dei singoli biglietti dei concerti sarebbero stati molto alti era già presente tra i fan della band. La conferma, però, di quanto immaginato, può comunque fare più male del previsto. Numerose le opzioni messi a disposizione dal gruppo per l’acquisto dei biglietti dei vari eventi live.
Dal Premium standing/seat package, con il posto per lo show e un gadget in edizione limitata, fino al Pre-show party & exhibition fan package, con biglietto per l’evento e invito a party pre show.
Queste le opzioni chiaramente più prestigiose, che offrono un trattamento a dir poco invidiabile. Dagli 80 euro ai 180 euro per acquistare, in media il posto più economico ai prossimi concerti degli Oasis. Per gli appuntamenti a Wembley, per esempio, prezzo minimo 74 sterline, prezzo massimo 506 sterline. A Edimburgo, prezzo minimo 74 sterline, prezzo massimo 271 sterline. A Cardiff, invece, prezzo minimo 73 sterline, prezzo massimo 505 sterline.
Prezzi altissimi e code online per accaparrarsi i tagliandi dei prossimi concerti degli Oasis con il sistema informatico utilizzato per la vendita ovviamente in tilt. Una reunion che sta già facendo discutere, praticamente in ogni parte del mondo. Un ritorno, che i fan, a questo punto, immaginano di dover pagare a peso d’oro.