Poste Italiane ha comunicato un importante avviso ai suoi clienti, i quali dovranno affrettarsi: c’è tempo fino al 12 settembre.
I libretti postali costituiscono lo strumento di risparmio più apprezzato in Italia. Milioni di cittadini, infatti, beneficiano del servizio che permette di effettuare un investimento sicuro e che gode della garanzia dello Stato, utilizzabile per versare e prelevare denaro presso gli appositi uffici delle Poste o gli sportelli ATM. Di recente, è giunto un avviso che interesserà molti clienti: questi, tuttavia, dovranno sbrigarsi perché il tempo a disposizione non è tanto.
Ciò che rende i libretti postali delle soluzioni così popolari tra gli italiani è la loro sicurezza, ma anche i vantaggi legati al loro utilizzo e la semplicità che li contraddistingue. I fondi versati vengono garantiti dallo Stato e i possessori hanno la possibilità di gestire il proprio denaro in modo comodo. E, sebbene i rendimenti non siano particolarmente alti, questi possono fungere da conti di regolamento per diversi titoli finanziari.
Tra le tipologie di libretti più gettonati, troviamo quelli Smart. Essi possono essere aperti online, da casa, senza doversi presentare presso gli sportelli delle Poste. Rispetto ai libretti Ordinari, consentono di controllare i propri fondi direttamente dal sito di Risparmio Poste Online, dall’apposita app, oppure dagli sportelli POSTAMAT.
Libretto Smart, la nuova offerta per i clienti Poste: tutti i vantaggi da conoscere
L’avviso arrivato in questi giorni si rivolge proprio ai clienti che hanno un libretto postale Smart, in particolare a chi effettua un versamento di Nuova Liquidità sul conto. Si tratta di una promozione, valida fino al 12 settembre, che prevede un tasso di rendimento del 3,00% annuo lordo una volta trascorsi 366 giorni. Un’offerta da non farsi scappare, dunque, che può essere attivata in modo molto semplice.
Tutto quello che bisogna fare per usufruire del Deposito Supersmart Premium (questo è il nome della promozione) è versare Nuova Liquidità, come affermato in precedenza, con un importo a partire da 500 euro. La procedura può essere portata a termine depositando il denaro direttamente sul proprio libretto Smart. In alternativa, anche i conti BancoPosta o il libretto di Risparmio Postale possono andare bene, purché abbiano la medesima intestazione; sarà poi necessario trasferire il denaro sul libretto Smart.
A questo punto, basterà selezionare la voce Deposito Supersmart Premium, presente tra le offerte di Poste. Sarà possibile gestirlo dal proprio libretto senza dover sostenere costi extra, online o recandosi presso un ufficio postale. Infine, nel caso in cui un cliente voglia disattivare l’offerta potrà procedere in assenza di penali, con l’applicazione del Tasso Base relativo al libretto Smart.