Tensioni crescenti, culminate con il trasferimento negli Stati Uniti, nel 2020. Ecco perché Harry e Meghan non torneranno nel Regno Unito.
Il ribelle. Anzi, i ribelli. Spesso ci si concentra molto sul principe Harry. In realtà, secondo molti, la vera anima dei dissidi tra il figlio minore di Carlo e Diana e la casa reale britannica sarebbe proprio lei, Meghan Markle, la moglie di Harry. E queste voci, oggi, sarebbero confermate dal fatto che Meghan non vorrebbe più tornare, non solo a Londra, ma in generale nel Regno Unito.
Da tempo, anche prima della morte della regina Elisabetta, la casa reale britannica è dilaniata dal conflitto tra Buckingham Palace e il principe Harry. Le interviste rilasciate a Oprah Winfrey, ma, soprattutto, il libro “The spare – Il minore” hanno rivelato diversi segreti che, invece, sarebbero dovuti rimanere inconfessabili. Dai tempi di Lady Diana, i reali britannici non affrontavano una crisi del genere.
E nemmeno la morte della regina Elisabetta e l’ascesa al trono di Re Carlo hanno riavvicinato Harry all’Inghilterra. Oggi, nonostante la malattia del padre, ma che quella della cognata, Kate Middleton, moglie dell’erede al trono William, Harry continua a vivere negli Stati Uniti. E secondo molti, tutto dipenderebbe proprio da Meghan.
Meghan non vuole più tornare nel Regno Unito: ecco perché
Le ragioni dell’allontanamento di Harry e Meghan sono molteplici e complesse, rendendo improbabile un ritorno nel Paese del principe ribelle e di sua moglie. Uno dei principali fattori che influenzano la decisione di Meghan è il rapporto teso e spesso conflittuale con la Royal Family.
Da quando lei e Harry hanno abbandonato i loro ruoli di membri senior nel 2020 e si sono trasferiti negli Stati Uniti, le relazioni con il resto dei Windsor sono diventate fragili. Le tensioni si sono esacerbate a causa di interviste e dichiarazioni pubbliche che hanno rivelato dettagli scomodi sulla vita all’interno della famiglia reale.
Le differenze di stile di vita tra Meghan e i membri della Famiglia Reale avrebbero avuto un ruolo cruciale. Ad esempio, Meghan non ha mai apprezzato le tradizioni di caccia e altre attività tipiche della vita reale a Sandringham e Balmoral. Queste divergenze culturali e personali hanno creato un ambiente in cui Meghan non si sente a suo agio né benvenuta.
La situazione si è ulteriormente complicata poiché Meghan sembra avere una visione molto chiara del suo futuro lontano dalla vita reale britannica. Le sue aspirazioni e progetti personali e professionali sono ora incentrati negli Stati Uniti, dove sta cercando di costruire una nuova identità e carriera. Questo nuovo percorso è lontano dalle restrizioni e pressioni della vita reale.