Non è mai esistito un cane più vecchio di questo: il simpatico Bluey ha vissuto più di tanti umani

Bluey sembra essere stato il cane più vecchio in assoluto al mondo e la sua età vi sconvolgerà: ha vinto il primato!

Avere accanto un amico pelosetto è tra le gioie più incredibili che si possano provare, anche e soprattutto perché diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia. Trattato con i guanti di velluto, amato dal primo giorno in cui entra in casa, sempre coccolato, insomma: solo chi ha avuto la fortuna di avere un cane può capire sino in fondo di cosa stiamo parlando. I cani nello specifico sono tra le razze animali più fedeli in assoluto e l’amore che comunicano è esemplare. Certo, rispetto agli umani, purtroppo vivono molto meno e quando vanno via, il dolore è incolmabile.

cane più vecchio del mondo
È proprio lui il cane più longevo in assoluto! – abruzzocityrumors.it

Consideriamo che, in base alla stazza, alla razza e allo stile di vita, un cane vive in media dai 10 ai 16 anni, anche se in alcuni casi si è arrivati anche a 20. Eppure sembra che uno abbia vissuto più di tutti, arrivando all’età di un adulto medio. Si chiama Bluey e nessuno ancora ad oggi è riuscito a strappargli il primato di cane più longevo del mondo. Ma quanti anni ha?

Bluey, il cane più longevo al mondo, ecco quanti anni ha avuto: è pazzesco

Vi anticipiamo, ovviamente, che ad oggi il caro Bluey non c’è più e si sarà riunito ai suoi padroni, proprio così. Non ne ha avuto solo uno, difatti possiamo considerarlo come un vero e proprio cane generazionale. Adottato nel 1910, suo anno di nascita, da William Hall, quando questi morì passo al figlio Les e alla moglie. Entrambi vivevano a Rochester, una cittadina piccola e difatti tutti conoscevano Bluey. Era solito accompagnare la moglie di Les nel loro negozio e li attendeva fuori, sicuramente afferrandosi tante coccole da chi venisse e magari qualche croccantino.

cane più vecchio del mondo
La razza che vedete in foto è proprio quella di Bluey – abruzzocityrumors.it

Bluey aveva un animo buono, era energico ma piuttosto calmo, un coccolone e quando morì la città di Rochester soffrì particolarmente la sua dipartita perché era amato da tutti. Nato come dicevamo nel 1910, morì pensate nel 1939, arrivando quindi ad avere ben 29 anni. Ad oggi, nonostante altri cani abbiano provato a battere il suo record senza prove certificate, rimane il cane più longevo in assoluto nella storia canina.

Sono stati effettuati anche alcuni studi circa la sua razza per confutare o meno la possibilità che la longevità dipendesse anche da quella, ma purtroppo gli studi in merito non hanno riscontrato ciò. Anzi, l’Australian Cattle Dog, questa la razza di Bluey, vive in media 13 anni, comune a molte altre razze. Ciononostante, Bluey è ancora ricordato con amore e nessun altro cane è riuscito a batterlo! 

Gestione cookie