Il famoso e amatissimo cantante Nek ha deciso di dire tutta la verità dopo la fine di Sanremo. Ecco che cosa ha dichiarato.
Tra i cantanti più amati dal pubblico italiano troviamo senza ombra di dubbio Nek. Nome d’arte di Filippo Neviani, la popstar italiana nel corso degli anni ha fatto cantare un’intera generazioni con delle hit rimaste nella memoria collettiva. Tra queste troviamo “Laura non c’è”, “Lascia che io sia”, “Fatti Avanti Amore” e tante altre. Ormai si può tranquillamente dire che Nek non solo è un veterano del panorama musicale italiano, ma è anche una piccola icona.
In queste ore Nek è voluto tornare sulla sua esperienza sanremese, rivelando cosa succede davvero nel dietro le quinte della kermesse musicale. Nel farlo il cantante di Sassuolo ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà nei confronti di Mr. Rain e Sangiovanni. Proprio i due giovani artisti hanno espresso la volontà di fermarsi dopo l’ultimo impegno nella competizione canora. Infatti sembra proprio che il mondo patinato della musica non sia sempre rosa e fiori.
Nek, solidarietà a Sangiovanni e Mr. Rain: cosa succede nel dietro le quinte di Sanremo
Nel corso dell’ultima puntata del programma “Da Noi…a Ruota Libera” su Rai 1, condotto da Francesca Fialdini, uno degli ospiti di rilievo è stato Nek. Il cantante si è trovato al centro di una lunga intervista, offrendo ai telespettatori uno sguardo a 360 gradi nel mondo della musica e della televisione. Filippo Neviani è stato quindi una figura centrale della trasmissione, riuscendo a raccontarsi attraverso aneddoti legati alla sua carriera musicale e alla recente partecipazione all’edizione più recente del Festival di Sanremo, dove ha condiviso il palco con il collega Renga.
Riflettendo sull’esperienza al Festival di Sanremo, Nek ha condiviso il suo punto di vista, descrivendo l’emozione che accompagna l’evento: “Il Festival è sempre un’esperienza molto forte, a qualsiasi età: prima di scendere quella scala sembravamo due bambini! È stato il festival dei giovani, ma anche noi se vogliamo, in trincea ci sappiamo ancora stare e abbiamo messo in campo ‘l’artiglieria’ pesante”. Durante l’intervista, però, Neviani ha voluto fermarsi e commentare anche il tema della pressione che devono sopportare i giovani artisti.
Prendendo per esempio esperienze come quelle di Sangiovanni e Mr. Rain, Nek ha commentato: “Non faccio fatica a crederlo” – ha poi continuato – “Nei giovani ho percepito molta preoccupazione e competizione con sé stessi al Festival. Io ho sofferto nella mia gavetta, come diceva Lucio Dalla si soffre ma questo forgia e insegna l’umiltà”. Commentando le parole di Mr.Rain, infine, Nel ha rivelato che è giusto che si fermi per trovare l’ispirazione. Il cantante ha poi concluso esprimendo solidarietà a Sangiovanni che ha rivelato tutta la sua insofferenza.