Dramma per il cantante Marco Mengoni: è morta la madre. La sua reazione ha “distrutto” il cuore di tutti i suoi fans.
Nel pomeriggio di domenica 22 settembre si è spenta Nadia Ferrari, la madre di Marco Mengoni. La donna aveva appena 60 anni. E’ morta a Ronciglione, piccolo paesino in provincia di Viterbo dove era nata e dove ancora viveva. Marco Mengoni ha sempre parlato poco della sua famiglia.
Da quanto emerso nelle ultime ore, Nadia Ferrari, da anni, lottava contro una grave malattia. Nel 2023, per celebrare la sua seconda vittoria al Festival di Sanremo, Mengoni aveva dedicato il successo proprio alla mamma: “Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che sono molto delicate”.
Marco Mengoni e la madre erano legati in modo profondo, lei lo aveva sempre sostenuto fin dall’inizio, aveva sempre supportato il suo sogno di diventare un cantante di successo.
La morte di una persona a cui siamo legati è un dramma a cui ognuno di noi reagisce a modo proprio, non ci sono regole, non ci sono etichette di bon ton e se anche ci fossero in quei momenti di dolore estremo, di certo, ce ne importerebbe ben poco. La reazione di Marco Mengoni dopo la morte di sua madre, ha spiazzato e, in un certo senso, distrutto i suoi numerosi fans.
Marco Mengoni si è sempre distinto non solo per la sua bravura ma anche per la sua eleganza e per il suo riserbo. E anche in questa situazione il cantante non si è smentito. Nessun post sui social, nessun messaggio “strappalacrime” – che, per carità, poteva benissimo starci – niente di tutto questo.
La reazione i Marco Mengoni è stata quella di una persona che, in un momento di dolore estremo e indicibile, ha preferito chiudersi in un rispettoso silenzio. Mentre molti personaggi pubblici scrivono messaggi sui social, Mengoni ha scelto di vivere provatamente il suo dolore e, per il momento, si é chiuso nel suo lutto. Pochi sapevano del dramma della malattia della madre, a parte la comunità di Ronciglione il paese natio del cantante.
Lui aveva mantenuto il riserbo per preservare la sua famiglia, non aveva mai parlato pubblicamente e in nessuna intervista del dramma che affliggeva la mamma, della malattia contro cui lottava. Marco ha sempre scelto di essere sorridente quando saliva sul palco, di donare gioia ed emozioni con le sue canzoni ma di non condividere con i suoi fans il suo dolore.