Meteo+ondata+killer%2C+previsti+90+F+gradi%3A+allarme+rosso
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/meteo-ondata-killer-previsti-90-gradi-allarme-rosso.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Meteo ondata killer, previsti 90 F gradi: allarme rosso

Il caldo sta facendo letteralmente impazzire gli italiani: le temperature elevate sono infatti diventate le protagoniste di questa estate.

Umidità ovunque, gocce di sudore, difficoltà a fare attività fisica: sono questi i problemi principali che stanno riscontrando tutti in questo periodo estivo. Le temperature sono infatti altissime ormai da molto tempo e in molti si stanno chiedendo quando potrà finire tutta questa afa. Una risposta certa, in realtà, non c’è ma di sicuro si dovrà attendere la fine dell’estate per ritrovare il clima fresco tipico dell’autunno.

Il meteo arriva a 90 gradi – abruzzo.cityrumors.it

Nel frattempo, le voci si fanno ancora più allarmanti, dato che sarebbero previsti presto 90 gradi F (circa 32 G celsius) C’è stato un allarme rosso molto preoccupante.

Arriva il caldo killer: ecco quando e dove

Sta crescendo l’ansia per i prossimi giorni, dato che si parla addirittura di 90 gradi di temperatura. La “colpa” sarebbe del cambiamento climatico di questo periodo che ha colpito anche l’Alaska, un luogo che è stato solitamente sempre molto fresco. In realtà, si prevedono a Fdairbanks temperature pari a 32°C e si tratta di un vero e proprio record mai visto prima d’ora. Tutto questo caldo è una conseguenza di “una bolla d’aria molto calda e forte” che ha colpito improvvisamente anche le zone più fredde del mondo.

Alaska, le temperature sono elevate – abruzzo.cityrumors.it

A spiegarne i dettagli è stato il metereologo Greg Michels, che lavora oggi presso l’Ufficio del National Weather Service di Fairbanks. “Ha tenuto lontano i sistemi a nord e ovest”, ha reso noto il professionista, “L’aria si riscalda particolarmente e ci stiamo avvicinando a dei valori record“. Ormai è infatti certo che l’Alaska sta vivendo un momento di surriscaldamento che ha fatto rimanere increduli i cittadini, non abituati a questo clima. Le loro case saranno quindi dei veri e propri forni, considerando soprattutto il fatto che i corpi dei cittadini non sopportano livelli così elevati di calore.

Tra di loro è quindi iniziata la ricerca del condizionatore perfetto, in grado di contrastare queste temperature che saranno appunto più elevate del solito. Una situazione, questa, che farà però creare una cappa di inquinamento e che aggraverà quindi tutta la condizione meteorologica. Nel frattempo, in milioni di persone stanno sperando che questo cambiamento climatico non porti altro calore e che soprattutto non trasformi il clima di tutta la sfera terrestre. Negli ultimi anni, sta infatti avvenendo l’imprevisto, dato che le temperature sono aumentate oppure diminuite in modo drastico e senza tener conto del solita clima di ogni Paese. L’Italia ha ad esempio sta avendo un caldo sempre più forte ogni anno.