Max Pezzali e la presentatrice televisiva Maria De Filippi, qual è il loro rapporto e com’è andata realmente tra di loro
Max Pezzali e Maria De Filippi si conoscono da tempo, la città di Pavia ha fatto loro da cornice e il modo in cui si sono conosciuti a dire il vero è un po’ particolare. Se si ha avuto modo di vedere le prime puntate sulla serie riguardante gli 883, in parte si conosce la risposta, ma solo in parte. Com’è andò realmente tra di loro?
Maria De Filippi ha vissuto a Pavia dal 1971 a buona parte della seconda metà degli anni ottanta. Il cantante Max Pezzali com’è noto, è nato a Pavia e la sua famiglia aveva un negozio di fiori. Il giovane Max ha passato un’estate molto particolare, dove ha dovuto affrontare le conseguenze di una bocciatura che tuttavia lo ha portato a maturare il suo successo esploso poi nel 1992.
Max Pezzali e Maria De Filippi nella serie Hanno ucciso l’uomo ragno
Nella serie TV Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883, chi ha avuto modo di vederla ha notato il siparietto tra un giovane Massimo Pezzali e una altrettanto giovane donna che si capisce perfettamente essere Maria De Filippi. Max, bocciato a scuola, si trova a dover passare l’estate a lavorare per i genitori.
Questi hanno un negozio di fiori e lui è l’addetto alle consegne, si reca a casa di una giovane donna per consegnarle appunto dei fiori, e si capisce non essere la prima volta, si comprende che i fiori consegnati sono stati diversi mazzi. Viene lasciato ad intendere che quei fiori potrebbero essere da parte del futuro marito, il compianto Maurizio Costanzo.
I due hanno raggiunto una certa confidenza e parlano, si scambiano qualche consiglio, hanno un’aria amichevole. Nella realtà cosa è accaduto realmente tra Pezzali e la De Filippi?
La vera storia dei fiori, di Max Pezzali e di Maria De Filippi
Max Pezzali aveva già raccontato l’episodio in qualche occasione, quando si era trovato ad essere ospite a Verissimo e anche in una puntata di Domenica in dove Maria Venier aveva come ospite proprio Maria De Filippi. Max in quel caso aveva inviato un video-messaggio in cui narrava la vicenda dei fiori.
“Io e Maria arriviamo da Pavia, che è una città non grande, in cui è molto facile conoscersi un po’ tutti. I miei genitori avevano un negozio di fiori e la mamma di Maria era cliente di mia madre. Un giorno arrivò da Roma un’ordinazione per un mazzo di fiori meraviglioso con il classico biglietto con un testo molto dolce, molto ispirato, quasi poetico, e la firma era Maurizio”.
Max spiega naturalmente che in quel momento non poteva sapere quanto fosse importante la consegna di quel mazzo e di quale meravigliosa storia celasse, e aggiunge che:
“Ricordo che portai io il mazzo a domicilio, lo ritirò la mamma di Maria. Io non lo sapevo in quel momento, ma quel Maurizio era Maurizio Costanzo. In un momento in cui nessuno conosceva la storia d’amore tra Maurizio e Maria, io ero diventato una sorta di inconsapevole messaggero d’amore con questo mazzo di fiori meraviglioso”.
Una vicenda questa molto particolare e romantica, un incrocio di vite singolare, un aneddoto emerso grazie alla serie tv.