883 la serie: che canzone dedica Max a Silvia e chi è la protagonista

La serie sulla storia degli 883, la dedica a Silvia, quale può essere tra le tante romantiche canzoni del gruppo musicale

Dall’11 ottobre su Sky è iniziata la serie sulla storia degli 883, il gruppo musicale pop degli anni ’90 che sta tenendo tutti incollati alle poltrone. Tra nostalgici di quel periodo e curiosi, le vicende del duo musicale stanno appassionando moltissimi spettatori.

Nuzzolo Giuggioli attori
Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli (foto Ansa) – AbruzzoCityRumors.it

Oltre a Max Pezzali e Mauro Repetto, naturalmente è presente il ben noto Cisco e una presenza femminile: Silvia. Nella serie la ragazza è una compagna di scuola di origini greche, molto bella, con due splendidi occhi da cerbiatta e che naturalmente ha rubato il cuore del buon Max.

All’inizio della serie Max scrive una canzone e la dedica a Silvia ma non rivela di quale si tratti – non ancora almeno – e tutti si sono soffermati su questo ‘dettaglio’, oltre a domandarsi di preciso quale sia il ruolo di questa ragazza nella vita di Pezzali.

883 la serie, chi è Silvia e quale canzone le ha dedicato Max Pezzali

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è la serie  prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia e parla del percorso di Max Pezzali e Mauro Repetto. La serie è composta da otto episodi e fino ad ora ne sono stati trasmessi 4, dunque siamo a metà dell’opera.

Durante la serie ci vengon mostrati i primi passi del duo, a partire da quando Pezzali a seguito di una bocciatura a scuola si trova a vendere i fiori per il negozio della famiglia, in un’intervista a Radio Deejay, Max ha dichiarato: “Nell’estate della bocciatura consegnare i fiori è diventato il mio lavoro principale. Era l’unico modo per procurarsi i soldi: mio padre mi dava mille lire a consegna e diecimila lire a funerale, che per me era tanto”.

Max Pezzali
Max Pezzali (foto Ansa) – AbruzzoCityRumors.it

La vera identità di Silvia? Sempre durante l’intervista Max spiega che la Silvia della serie è un misto delle figure femminili della sua vita e aggiunge anche: “Questa Silvia era la più bella della scuola, con origini greche. ‘Come mai’ è dedicata a lei, alla Silvia originale”.

Max aggiunge anche che l’attore della serie è molto somigliante a lui, in particolare nei movimenti e che quando l’ha visto per la prima volta sul set si è spaventato: “Era come quando gli animali si vedono allo specchio”. Ovviamente il cantante durante il processo di creazione della serie ha avuto un ruolo di gran rilievo, era lui che interveniva quando non si riusciva a risolvere un importante nodo durante la stesura della sceneggiatura.

Un progetto che fino ad ora, per quello che abbiamo potuto vedere, sta appassionando molto il pubblico. Una regia moderna e pop, proprio come il gruppo che viene rappresentato, e che alla fine, secondo quanto dichiarato dal cantante, lo ha fatto anche commuovere un po’.

Chi è l’attrice che interpreta Silvia nella serie

La giovane Silvia della serie si chiama Ludovica Barbarito, classe 2002 di Ravenna. Oltre alla canzone ‘Come mai’ è molto probabile che abbia fornito anche l’ispirazione per ‘La regina del celebrità’, e chissà per quante altre canzoni d’amore.

La serie è per l’attrice la sua prima sfida, la ragazza si è diplomata in recitazione nel 2022 presso l’Accademia TAM a Ravenna. Ha iniziato facendo prima teatro e a Vogue ha dichiarato:

Ludovica Barbarito
Ludovica Barbarito (foto Ansa) – AbruzzoCityRumors.it

“Dal momento che sono stata scelta per il ruolo di Silvia ho realizzato che probabilmente non ero mai stata così felice in vita mia. E questo non solo per la soddisfazione, l’onore la gratitudine che ho provato, ma più che altro per la sensazione dell’essere esattamente nel posto giusto”.

Gli attori che interpretano la serie sono lontani a livello anagrafico dal gruppo musicale, sono nati negli anni 2000 ad una distanza notevole dall’esordio del gruppo. Hanno comunque dei ricordi connessi a loro e infatti l’attrice, sempre durante l’intervista, rammenta di come il padre abbia cantato alla madre la canzone ‘Come mai’, il giorno del loro matrimonio. Un’incredibile e romantica coincidenza.

Gestione cookie