Maurizio Costanzo, eredità e patrimonio: cosa ha lasciato a Maria De Filippi e ai tre figli

Maurizio Costanzo, eredità e patrimonio del giornalista: ecco cosa ha lasciato a Maria de Filippi e ai tre figli, Saverio, Camilla e Gabriele.

“Dedicato a…Maurizio Costanzo” è lo speciale dedicato al noto giornalista per ricordarlo ad un anno dalla sua morte. In onda su Canale 5 dal teatro Parioli, sede storica del Maurizio Costanzo Show, condotto da Fabio Fazio e Maria de Filippi, si riserva di ricordare il conduttore grazie ai vari aneddoti delle tante persone che lo hanno conosciuto. Costanzo è morto il 24 Febbraio dello scorso anno, un decesso improvviso che ha lasciato tutti sgomenti.

Maurizio Costanzo quanto ammonta il suo patrimonio
Maurizio Costanzo anniversario della morte-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

Personaggio molto amato dal pubblico per la sua trasparenza e per non essere mai sceso a compromessi, Maurizio ha debuttato come giornalista molto giovane. Dopo una gavetta nella carta stampata è approdato in tv dove ha rivoluzionato il modo di fare informazione. I primi salotti tv sono andati in onda grazie a lui. Ha lavorato come autore di alcuni programmi tv ed è stato paroliere di molti brani ancora oggi considerati evergreen. Gran parte della sua carriera l’ha trascorsa a Mediaset dov’è stato anche direttore di Canale 5, tenendo a battesimo vari volti oggi affermati e anche a Piersilvio Berlusconi per un periodo ha lavorato con lui.

Maurizio Costanzo ha lasciato un ingente patrimonio composto da beni immobiliari e intellettuali. Oltre alle varie proprietà romane, il conduttore era proprietario di alcuni immobili in Toscana e non solo. Alcune canzoni, di cui è autore, sono ancora oggi produttive economicamente. L’eredità di Costanzo è stata divisa tra Maria de Filippi sua ultima moglie, e i tre figli: Saverio, Camilla e Gabriele. I tre in modo diverso lavorano nel mondo dello spettacolo.

Maurizio Costanzo, patrimonio da 70 milioni di euro

Saverio e Camilla sono nati dal secondo matrimonio di Maurizio Costanzo. Il giornalista sposò Flaminia Morandi, ma la loro unione finì dopo qualche anno. Saverio è un noto regista, mentre Camilla è una sceneggiatrice accreditata. Gabriele è invece stato adottato da Maria de Filippi e il conduttore. Il giovane lavora nella redazione del Maurizio Costanzo Show e per La Fascino.

Maurizio Costanzo quanto ammonta l'eredità

Maurizio Costanzo omaggio dedicato al conduttore-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.itMaria de Filippi si è impegnata molto affinché il marito si riavvicinasse ai figli. Sia Saverio che Camilla sono molto legati alla conduttrice e le sono grati di avergli fatto ritrovare il rapporto con il padre. Secondo alcune stime non ufficiali l’eredità di  Costanzo si aggira intorno ai 70 milioni d’euro: ammontare comprensivo dei vari diritti d’autore e immobili situati in diverse località italiane.

Impostazioni privacy