A “Mattino 4” è scoppiata una vera e propria lite in diretta, tutt’altro che piacevole per i protagonisti, ma anche per il pubblico.
L’offerta informativa di Mediaset si è da poco arricchita con una nuova trasmissione, “Mattino 4”, in onda su Retequattro ogni mattina intorno alle 11, che sta ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico, grazie anche al traino garantito dalla soap “Tempesta d’amore”. Alla conduzione ci sono Federica Panicucci, che passa al timone dopo avere concluso “Mattino 5” su Canale 5, e Roberto Poletti.
In un primo momento c’era chi aveva storto il naso per questa decisione, soprattutto perché era ritenuta una sorta di “copia” di quanto si vede sulla rete ammiraglia, compreso “Pomeriggio 5”, che ha ora più spazi dedicati all’informazione.
Alcuni inoltre non avevano gradito le mosse della conduttrice che invitava a cambiare canale per seguire lei, come se non avesse rispetto di Barbara Palombelli e del suo “Forum”. La risposta dei telespettatori sembra essere comunque positiva, anche se a volte mantenere la calma in studio è tutt’altro che semplice.
Una discussione sgradevole in diretta a “Mattino 4”
Gestire un dibattito in diretta può non essere semplice, soprattutto perché non si sa mai cosa potranno dire gli ospiti. Questo può essere ancora più complesso se si sta discutendo di temi particolari, che generano sempre attenzione nell’opinione pubblica e che possono portare ad avere opinioni contrastanti. A volte un po’ di diplomazia, specialmente se si è in diretta Tv sarebbe ideale, ma non tutti sembrano essere in grado di averla.
Emblematico è quanto accaduto pochi giorni fa a “Mattino 4”, dove si è parlato di un argomento davvero attuale, quali le truffe amorose, che purtroppo coinvolgono un numero sempre maggiore di persone ma che si rendono conto troppo tardi dell’accaduto.
In studio era presente una donna che ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia e di come sia arrivata a dare a un uomo ben 900 mila euro, convinta che lui la amasse. Al danno è subentrata la beffa: il truffatore non è finito nemmeno in carcere e lei non ha recuperato nemmeno un euro.
Sulla vicenda è intervenuta Patrizia Groppelli, che ha asserito: “Ci ha messo dieci anni ad accorgersi della truffa“. L’ospite ha provato a difendersi, evidentemente toccata da un commento così velenoso, sostenendo di essersi accorta comunque prima della situazione in cui era finita.
Roberto Poletti non ha però gradito minimamente l’osservazione dell’opinionista, ritenendola offensiva per la vittima del raggiro, per questo le ha detto: “Patrizia, come ti permetti? Ti devi fermare. Non puoi giudicare una persona che viene a portare una testimonianza…”.
La Groppelli ha comunque provato a difendersi, non aspettandosi di ricevere un rimbrotto da parte del conduttore: “No, Roberto…Perdonami…Io non sto giudicando la signora…Massima solidarietà nei confronti della signora, però ci ha messo 9 anni per capirlo…”. Anche queste parole non sono però minimamente piaciute al giornalista, per questo ha preferito troncare la situazione prima di ascoltare parole ancora più gravi.
Tutto finito? No, la moglie di Alessandro Sallusti ha inoltre sottolineato di ritenere deboli le persone vittime di truffe amorose, ma anche in questo caso è stata bloccata, questa volta dalla Panicucci, che ha sottolineato quanto episodi simili possano capitare davvero a tutti.
Ed è per questo che la vittima ci ha tenuto a puntualizzare ulteriormente, riferendo che all’epoca lei non aveva alcun tipo di problema. Insomma, un episodio davvero spiacevole, che dovrebbe essere di monito a evitare di accusare senza filtri chi non conosciamo.