L’iniziativa, promossa da Emanuele Clementoni, in collaborazione con il Club Campe di Porto San Giorgio, si svolgerà nel fine settimana, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, con partenza dal molo di Martinsicuro.
Un weekend che unirà gli amanti della storica vettura della Volkswagen, alle peculiarità del comprensorio: sole, mare, storia, cultura ed enogastronomia del Piceno. Tanti gli equipaggi, in arrivo da diverse zone d’Italia che si ritroveranno a Martinsicuro per poi toccare Offida e Ascoli Piceno nella giornata di sabato. Domenica, invece, il serpentone toccherà, partendo sempre da Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto.
” Il mio pensiero è stato quello di incontro di amici, contagiati dalla passione per il Maggiolino, un’icona dell’automobilismo mondiale, che a sua volta trasmette sempre, belle emozioni, non solo a chi è un possessore è ha la fortuna di guidarlo, ma anche a chi lo ammira.
Il mio obiettivo, oltre a quello motoristico, è anche di natura turistica, esaltando le bellezze del nostro territorio, luoghi storici, di arte, cultura cucina e vino delle nostre terre”.
L’evento riservato ad autovetture Volkswagen Classic Maggiolino e derivati, rigorosamente con motore raffreddato ad aria.