Maria Rosaria Boccia smentisce la gravidanza, ma attenzione: pochissimi se ne sono accorti, ascoltate bene

Non si placa la curiosità sulla vita privata di questa donna di origine campane che da mesi calamita l’attenzione e la morbosità dei media 

Alta, bionda, appena passati i 40 anni di età. Una bellezza prorompente, tipica delle donne del sud, salita alla ribalta dopo un post su Instagram che a fine agosto 2024 fece schizzare in “hype” il suo profilo ufficiale, arrivando a superare i 40mila followers. Quella di Maria Rosaria Boccia è una vicenda tutta italiana, un voyeurismo esagerato a metà strada tra il gossip mediatico e la polpetta avvelenata gettata in pasto ai lupi per contrastare una parte piuttosto che un’altra della politica di casa nostra. Storie di tradimenti, di corna, di presunte gravidanze, insomma un classico del melodramma sociale italiano.

Presunta gravidanza
Maria Rosaria Boccia smentisce la gravidanza, ma attenzione: pochissimi se ne sono accorti, ascoltate bene -. Abruzzocityrumors.it – Ansafoto

Un caso nazionale

“Grazie al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi”.  Un post e una foto a corredo pubblicati sul profilo personale di Instagram fanno esplodere una bomba mediatica che infiamma l’ancora torrida estate italiana del 2024. Da questo momento tutto cambia nella vita di Maria Rosaria Boccia e del Ministro della cultura in carica. L’attenzione e la pressione dei media diventano ogni giorno più forti per un caso che rischia di diventare anche di rilevanza politica. Improvvisamente tutti scoprono questa donna e all’improvviso su questo profilo social appaiono molte foto postate dalla Boccia in compagnia di Sangiuliano, che così in un attimo diventano talmente virali da trasformare il profilo da “privato” al mammasantissima dei profili Instagram con migliaia di nuovi like. Vengono alla luce quindi tantissimi selfie fatti nei mesi precedenti con Sangiuliano, da Rimini a Pompei, alla Pinacoteca di Brera, a Sanremo, fino a Montecitorio. Scatti realizzati durante sopralluoghi, eventi, incontri ufficiali, ma anche privati seduti insieme a tavola con lo sfondo il mare. Insomma, impossibile uscire dall’ondata mediatica che ha travolto la vita dei due protagonisti.

Foto
Un caso nazionale – Abruzzocityrumors.it – Ansa foto

Maria Rosari Boccia è una nota imprenditrice nel settore degli eventi, vanta una lunga esperienza nel settore del wedding, ma come spiegare quelle foto, quella presenza quasi fissa al fianco di Sangiuliano, fino ad arrivare a quel post di una presunta sua collaborazione con il Ministero della Cultura? Il caso diventa nazionale, interrogazioni parlamentari da parte delle opposizioni, richiesta di chiarimenti, servizi ai telegiornali e nei salotti tv fino a quando, proprio per sfuggire al gossip mediatico, il ministro il 6 settembre successivo presenta le sue dimissioni irrevocabili a Meloni. “Ora sarò libero di difendermi, ho bisogno di tranquillità e di stare con mia moglie“, scrive Sangiuliano in una lettera accorata per motivare il suo passo indietro. Ma il botta e risposta tra i due continua ancora, a colpi di mail, di documenti ufficiali e di interviste di fuoco.

LEGGI ANCHE: Campi Flegrei, forte scossa e sciame sismico in atto: attivato il Protocollo di Sicurezza

La presunta gravidanza

Il passare dei giorni e delle settimane placa un pò la curiosità sulla vicenda e spegne i riflettori del gossip fino a quando il settimanale Oggi non “spara” in copertina le foto di una presunta gravidanza della Boccia, Foto in cui sembra comparire una pancia tipica di una donna incinta. E tutto inevitabilmente ricomincia. Gli scatti rubati dal paparazzo di turno, mostrano la donna in giro per negozi a Pompei, in particolare in un negozio di articoli per la casa non molto distante dalla propria abitazione.

Gravidanza
La presunta gravidanza – Abruzzocityrumors.it – Ansa foto

In particolare si viviseziona una maglia nera un po’ troppo aderente e che sembra mettere in evidenza delle forme “particolari”. Riparte la caccia allo scoop, si arriva persino a chiedere a noti ginecologi se quel “rigonfiamento” possa essere riconducibile a una gravidanza avanzata. Tutto serve per mettersi lì e contare i mesi che potrebbero essere trascorsi dalla presunta liaison con l’ex ministro per capire chi fosse il padre. “Ma l’Italia, con i problemi che ha, si può occupare di Maria Rosaria Boccia? Queste foto sono davvero indelicate e mi sono sentita molto offesa. Sto anche scrivendo un libro, mi hanno contattato varie case editrici, poi ci sarà stato un ordine di scuderia e hanno ritirato la proposta. Sarà un manuale di comunicazione”, risponde lei piccata a chi prova a chiedere una spiegazione.

LEGGI ANCHE: Falsi positivi ai posti di blocco, scoperta la falla nel nuovo CDS: potresti essere tra le vittime

Finalmente emerge la verità

Finalmente però l’imprenditrice decide di scendere in campo in prima persona per difendere la sua vita privata e anche la sua onorabilità. La Boccia infatti è ospite del podcast Politigram e, come preannunciato nel corso dell’intervista a “L’Aria che Tira” di qualche giorno prima, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda delle foto e della presunta gravidanza. “Sangiuliano non c’entra nulla con la mia vita privata e mi farebbe piacere che non verrebbe mai più accostato a tutto quello che mi succederà da oggi in poi”, ha dichiarato la donna  sottolineando il desiderio di separare nettamente la sua immagine da quella dell’ex ministro.

Una gaffe con quel verbo coniugato male per la frenesia di ribadire, per l’ennesima volta, la sua verità che ha fatto immediatamente il giro del web diventando subito virale e scatenando l’ironia tra un meme e un altro. Maria Rosaria in conclusione dell’intervista a domanda precisa del conduttore ha risposto senza indugio alcuno. Quelle foto sono false, e io non sono incinta”. La vicenda per ora si chiude qui, almeno fino al prossimo capitolo di questa vera e propria saga, o meglio fino alla prossima speculazione.

Gestione cookie