L’attrice di Maria Martini è tornata a parlare delle difficili emozioni provate sul set di Un Medico in Famiglia.
Maria Martini è una delle protagoniste di Un Medico in Famiglia. Ha fatto il suo ingresso nella prima stagione ed è rimasta fino alla nona. Per Margot Sikabony, che ha dato il volto alla giovane, è stato un percorso lungo e intenso, che le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico.
Ad oggi, tuttavia, vive una vita molto riservata. Il suo ultimo lavoro per il cinema risale al 2022, mentre è dal 2014 che non recita in un prodotto destinato alla televisione. In una recente intervista per il Corriere della Sera, ha deciso di dare voce alle sue emozioni, ammettendo di essere fuggita più volte dal set dell’iconica soap. Il ruolo di Maria, per lei, si era trasformata in una specie di gabbia.
Un Medico in Famiglia è andato in onda dal 1998 al 2016. Le storie dei protagonisti hanno segnato il pubblico in modo positivo. C’è ancora chi ricorda con tanto affetto questa soap italiana. Margot Sikabony, che ha dato il volto a Maria Martini, tuttavia, ha voluto sottolineare anche un altro aspetto.
Il set, per lei, si era trasformata in una vera e propria prigione. Stando alle sue parole, ha provato a scappare per ben quattro volte, ma solo l’ultimo tentativo è stato quello definitivo. Il produttore non faceva altro che chiederle di prendere parte almeno a un’altra stagione. Alla fine, però, questo limite di tempo veniva ampiamente superato.
Ciò l’ha spinta a provare dei sentimenti contrastanti nei confronti del suo lavoro: “Al che, ero proprio depressa, amavo recitare ma sentivo falso tutto il mondo che c’era intorno“. A peggiorare tutto questo, c’è stata anche la tormentata storia d’amore con il collega Pietro Sermonti che, in Un Medico in Famiglia, vestita i panni di Guido Zanin. La svolta è arrivata solo quando è rimasta incinta Jacopo Lupi, il suo ex marito.
È stato questo avvenimento a spingerla a prendere una decisione netta. Si è opposta fermamente alla richiesta di tornare sul set. Ha deciso di prendersi del tempo per dedicarsi al suo nuovo ruolo di mamma e alla sua famiglia. Andare via, però, non è stato semplice. I contrasti non sono mancati: “Quando incontro il futuro padre dei miei figli, dico basta e, per andarmene, purtroppo, ho dovuto litigare con tutti“.