Il noto conduttore Rai, Marco Liorni, in una recente intervista si è concesso più di qualche confessione. Ha parlato anche di Pino Insegno.
A gennaio è andato in scena il plot twist che ha colto di sorpresa un po’ tutti, compresi i diretti interessati. Sì perché al timone de L’eredità ci sarebbe dovuto essere Pino Insegno, il conduttore avrebbe dovuto raccogliere la pesante eredità di Flavio Insinna, che ha fatto benissimo al timone del game show.
Tuttavia, l’ avventura alla guida de Il mercante in fiera su Rai Due ha convinto la Rai a fare marcia indietro e ad affidare l’incarico a Marco Liorni, che aveva fatto registrare numeri impressionanti con Reazione a catena. Una scommessa vinta, considerando i risultati ottenuti in questi mesi, nel frattempo a prendere il suo posto è stato lo stesso Insegno, che già in passato si era cimentato con il format.
E proprio di lui ha parlato in una recente intervista concessa alla redazione del settimanale Oggi, commentando il ritorno in palinsesto della sua (ormai) ex trasmissione. “Ho grande difficoltà a vederlo. Ho visto solo qualche fotogramma e sono riuscito a seguire una puntata intera solo l’altra notte”, ha detto.
Marco Liorni su Reazione a Catena: “Non riesco a guardarlo…”
Un bilancio indubbiamente positivo per Marco Liorni, che proprio in questi giorni sta tirando le somme della sua prima volta al timone de L’Eredità. Ha superato ogni più rosea aspettativa e i vertici Rai non possono far altro che sorridere, dando un’occhiata ai numeri dell’ultima edizione del game show.
“All’inizio un po’ di timore reverenziale c’era pensando ai grandi che lo hanno fatto prima di me”, spiega il conduttore alla redazione del settimanale Oggi, facendo riferimento a Flavio Insinna, Fabrizio Frizzi, Amadeus e Carlo Conti.
Nell’intervista fiume c’è anche spazio per parlare della trasmissione che è stato costretto a lasciare ovvero Reazione a Catena, finita nelle mani di Pino Insegno. Il giorno dell’esordio in palinsesto, Liorni si trovava nell’ufficio di un direttore della Rai ed è riuscito a seguire solamente pochi secondi.
Qualche sera fa alle prese con l’insonnia ha recuperato qualche puntata, non può che spendere parole al miele per il nuovo padrone di casa: “Devo dire che Pino ha avuto modo di portare il suo stile in un programma che peraltro aveva già fatto”.