Il quiz show L’Eredità ha visto scoppiare una rivolta in studio, una situazione che ha sorpreso tutti: non si era mai vista una cosa così.
L’Eredità condotta da Marco Liorni continua a regalare emozioni inaspettate. Il quiz show è stato teatro di una situazione, definita da molti, come mai vista prima d’ora. Una rivolta in piena regola che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Il programma in onda su Rai1 regala una competizione fin dai primi minuti ma nel gioco finale sale l’interesse generale attorno al concorrente rimasto in gara. A tal proposito, l’attenzione è stata conquistata da quanto andato in onda nella serata di giovedì 21 marzo.
Il campione Mario ha vissuto una serata davvero sfortunata che ha sorpreso non solo i presenti in studio ma anche i telespettatori all’ascolto. Quest’ultimi si sono riversati sui social scatenando un vero e proprio inferno attorno all’epilogo della serata.
Il campione Mario è arrivato al gioco finale ed ha dovuto confrontarsi con una serie di parole indizio che avrebbero ingannato chiunque. Le parole da unire sono state: “venire, atto, mano, capelli e quattro“. Dopo aver visto tutte le parole, è stato concesso al campione il canonico minuto per riflettere sulla soluzione.
Trascorso il tempo dato dal conduttore, Mario ha scelto la parola “prendere“, ma la soluzione era un’altra. La parola che si nascondeva dietro le precedenti cinque era “mani“, di fatto una delle parole indizio ma al plurale.
La risposta esatta ha generato un grande stupore perché raramente la parola vincente coincide con una di quelle indizio. Per questo motivo molti telespettatori si sono riversati sul social X (ex Twitter) ed hanno mostrato il loro pensiero. Per molti, infatti, è un po’ scorretto utilizzare il plurale di una parola che è presente nell’elenco di quelle indizio. Per molti i concorrenti possono pensare che la soluzione sia ovvia tanto da non scriverla.
Ad ogni modo, l’epilogo della serata ha davvero sorpreso molti telespettatori che hanno poi polemizzato su quanto accaduto. Oltre allo stupore generale, altri utenti hanno sottolineato che nella storia della trasmissione non c’è mai stato un verbo come parola da indovinare. Insomma, la polemica si è accesa fin da subito ed è andata avanti per qualche ora dato i tanti utenti che hanno voluto esprimere la loro opinione.