La principessa finalmente vuota il sacco: ecco come sta davvero dopo l’annuncio della grave malattia

Le principesse della famiglia reale britannica sembrano essere destinate a fare i conti con malattie importanti, anche se combattono come leonesse.

Poche settimane fa la futura regina Kate Middleton, ha raccontato al mondo, attraverso un video pubblicato sui suoi canali social ufficiali, di avere rimosso un cancro all’addome, e di essere in cura chemioterapica preventiva per scongiurare il pericolo di nuove recidive.

Malattia principessa Inghilterra condizioni
La principessa finalmente vuota il sacco: ecco come sta davvero dopo l’annuncio della grave malattia-Abruzzo.cityrumors.it

Una tegola piuttosto importante è caduta sulla giovane donna, a livello personale in primis: Kate ha solo 42 anni e, oltre a essere la futura sovrana d’Inghilterra, è soprattutto una madre e una moglie che sta cercando di proteggere la sua “giovane famiglia”, così l’ha definita lei stessa, dall’eccessivo interesse mediatico e dalla sua stessa malattia.

Sulle effettive condizioni di Kate poco si sa: è convalescente presso l’Adelaide Cottage, ed ha accanto i genitori, oltre ovviamente al marito William e i tre figli, che non la lasciano un momento durante questo delicato frangente della sua vita. Ed a quanto pare, non è la sola esponente femminile a combattere contro il cancro.

“Sta bene, è molto resiliente e non si arrende mai”

A combattere contro una malattia più grande di lei, non c’è solo Kate Middleton. Pochi mesi fa infatti, anche Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea e mamma delle principesse Eugenia e Beatrice, aveva annunciato di aver contratto un cancro al seno. La mastectomia subita dalla Ferguson ha scongiurato il peggio, ma a gennaio la duchessa ha annunciato di aver scoperto un nuovo tumore aggressivo alla pelle.

Sarah Ferguson condizioni cancro
Sarah Ferguson in via di guarigione da un cancro aggressivo -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

A dare notizie circa le effettive condizioni della madre, è stata la figlia Beatrice, che in occasione della partecipazione al talk show This Morning, il 6 maggio scorso, ha speso parole entusiaste nei confronti della mamma. “Come madre è stata fantastica – le parole di Beatrice – Ne ha passate tante e va avanti anche grazie alla sua resilienza”.

Dopo aver effettuato la mastectomia che l’ha guarita dal cancro al seno, infatti, Sarah Ferguson si è dovuta sottoporre alla rimozione di un neo sospetto, che si è rivelato un cancro alla pelle molto aggressivo. Fortunatamente, pur essendo un cancro maligno, non si è diffuso, e la principessa ha potuto rimuoverlo senza ulteriori conseguenze.

Dal momento della diagnosi, l’ex moglie di Andrea (fratello minore di Re Carlo III) si è fatta portavoce e promotrice della prevenzione e degli screening preventivi, portando un messaggio molto importante su quella che è la giusta attitudine nei confronti della prevenzione di ogni tipo di malattia, in special modo il cancro.

Impostazioni privacy