Ore di ansia per Kate: paura per il figlio George. Cosa teme la principessa per il primogenito. La decisione sul futuro re.
Lo scorso Gennaio la principessa Kate Middleton ha subito un’operazione all’addome. In seguito si è ritirata dalla scena pubblica e questo ha alimentato una serie di gossip e pettegolezzi che hanno costretto la reale a fine Marzo ha rivelare quali erano le sue condizioni di salute. In un video Lady Kate ha reso noto di avere un tumore e di essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva, ha poi chiesto maggiore privacy per la sua famiglia e ha posto l’attenzione sui suoi figli.
Kate Middleton ha infatti deciso di rendere pubblica la sua malattia dopo aver messo al corrente George, Charlotte e Louis e averli rassicurati sulle sue condizioni. Insieme a William ha fronteggiato questa delicata situazione ponendo al centro i suoi bambini e la loro serenità. I duchi di Cambridge sono dediti alla corona inglese, sin da quando è entrata nella famiglia reale Kate ha compreso l’importanza del suo ruolo.
Ha sempre seguito l’etichetta di corte e la regina Elisabetta l’accolta con estrema benevolenza insegnandole molto sulla sua posizione attuale e futura a Buckingham Palace. La principessa di Galles è considerata il volto moderno della corona inglese, e insieme al William, futuro re è riuscita a conquistare i sudditi. I due reali si sono rivelati concordi su una serie di scelte, difficilmente hanno avuto posizioni diverse, eppure per quanto riguarda il futuro dei bambini non sempre la pensano allo stesso modo.
La reale è una mamma presente e molto attenta all’emotività dei suoi figli, per questo ci tiene che i ragazzi non soffrano in seguito a decisioni che sono legate al protocollo di corte, a cui non esita a ribellarsi se non hanno la sua approvazione. In queste ore è emerso un dettaglio riguardo il futuro di George, primogenito di Kate e William, e futuro re del Regno Unito. Il giovane si appresta a frequentare l’ultimo anno scolastico alla Lambrook School nel Berkshire e dovrà scegliere il collage.
Secondo la tradizione della corte reale inglese George dovrebbe frequentare il rigido collage di Eton. Scuola dove hanno studiato tutti gli ex reali, anche il padre e lo zio Harry, e che vanta una schiera di ex allievi di un certo livello. A quanto pare la Middleton non sarebbe d’accordo con questa decisione e vorrebbe che George andasse al il college di Gordonstoun in Scozia. La reale teme che il primogenito a Elton possa essere preso di mira e subire atti di bullismo:
“La principessa, infatti, quando ha studiato presso il suo primo college Downe House collegio femminile che abbandonò e metà del primo semestre è stata vittima di bullismo e non vorrebbe mai che i suoi figli provassero lo stesso dolore”, ha dichiarato un inside al Touch Weekly. Inoltre Kate sarebbe determinata a rompere alcune rigide tradizioni che limitano la modernizzazione della monarchia. Nonostante gli sforzi della principessa sembra che William abbia già deciso.