I Jalisse sbarcano a La Ruota della Fortuna: “Altro che Sanremo”

È stata una puntata diversa dal solito, quella de La Ruota della Fortuna di domenica 7 dicembre. Ricordi i Jalisse? C’erano pure loro, con Gerry Scotti super entusiasta.

La Ruota della Fortuna prosegue la sua marcia trionfale in termini di indici di gradimento. Sin dalla prima puntata della nuova stagione, andata in onda il 14 luglio scorso, il programma di Canale 5 sta facendo letteralmente da schiacciasassi nell’Access Time che anticipa la fascia serale. Il game show condotto da Gerry Scotti vince ogni volta la serata, con ascolti che in media superano puntualmente la concorrenza di Affari Tuoi di circa mezzo milione di telespettatori.

Gerry Scotti coi Jalisse ed il logo de La Ruota della Fortuna
I Jalisse sbarcano a La Ruota della Fortuna: “Altro che Sanremo” – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Tutto merito della capacità di riuscire a rendere moderno un gioco concepito negli anni Ottanta e che ai tempi, con Mike Bongiorno, si dimostrò un successo capace di durare nel tempo. Poi però tante dinamiche sono cambiate, e quando si procede con dei reboot di vecchie glorie, come nel caso de La Ruota della Fortuna, bisogna riuscire a toccare le corde giuste con delle opportune modifiche. Le differenze tra questa versione e quella dei tempi che furono sono tante, ma senza stravolgere il concept originario.

La Ruota della Fortuna, perché riesce sempre a battere Affari Tuoi

Una volta c’era il solito sistema fisso, con diverse manche da completare, tutte uguali tra loro. Ora invece si procede per tematiche (c’è quella fissa sugli animali più sconosciuti da indovinare) e ci sono trovate diverse, come il tabellone formato “cruciverba”. Anche il ritmo delle partite è cambiato: più veloce, incalzante e coinvolgente. E poi c’è tutta la bravura di Gerry Scotti, che sa come si conducono i game show.

Samira Lui vestita di viola che sorride
La Ruota della Fortuna, perché riesce sempre a battere Affari Tuoi – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Inoltre non va sottovalutato il ruolo di Samira Lui. Dopo un po’ di peregrinare in televisione (l’abbiamo vista anche a Tale e Quale Show su Rai 1, in passato) la bellissima 27enne originaria di Udine ha trovato una ideale collocazione al fianco di Zio Gerry.

Lei però non è limitata al solo ruolo di valletta muta con abiti che si fanno notare. I suoi interventi sono frequenti, così come il disappunto sincero quando un concorrente sbaglia ad indovinare una soluzione facile. Samira Lui è in tutto e per tutto una spalla di Gerry Scotti ed un ingranaggio importate de La Ruota della Fortuna.

Cosa hanno fatto i Jalisse

Ed anche nella puntata di domenica 7 dicembre ha fatto sentire la sua presenza, dopo quanto successo al nuovo campione. Ad ottenere il titolo ed a fare ritorno l’8 dicembre è Roberto, che è riuscito persino a dare la soluzione pur essendoci una sola lettera sul tabellone, in una circostanza.

Fabio Ricci ed Alessandra Drusian dei Jalisse
Cosa hanno fatto i Jalisse – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Ad un certo punto c’era anche una domanda della quale indovinare la risposta, e che riguardava i Jalisse. Il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci è diventato famoso per due cose. Da noi i Jalisse sono noti per avere vinto, contro ogni pronostico, il Festival di Sanremo 1997 con “Fiumi di parole”.

E per provare da ben 29 anni a fare ritorno sul palco del Teatro Ariston, senza successo. E Gerry Scotti ha colto la palla al balzo per fare una cosa. Ovvero per mandare un saluto ai Jalisse da La Ruota della Fortuna, e per esprimere loro vicinanza dopo questa ennesima esclusione. A proposito di Samira Lui, conosci il fidanzato della bellissima friulana?

Gestione cookie