Il lancio del nuovo iPhone 16 ha attirato l’attenzione degli utenti Apple, i quali si interrogano sulle differenze con il recente iPhone 15.
“It’s Glowtime” hanno urlato gli sviluppatori di Cupertino durante il recente evento Apple del 9 settembre. Dopo molti rumors in rete, indiscrezioni e prototipi, quest’anno Apple ha annunciato il lancio dei nuovi iPhone 16, degli Apple Watch di ultima generazione e delle tanto attese AirPods 4.
I nuovi iPhone 16 sono stati presentati nelle loro quattro consuete varianti: il modello base, gli iPhone 16 Plus, Pro e Pro Max. La loro attesissima presentazione, ha canalizzato l’attenzione di tutti gli utenti del mondo e del pubblico presente all’Apple Park in occasione dell’evento.
Sebbene sia ormai una consuetudine per Apple il lancio di uno smartphone smartphone ogni anno, i nuovi iPhone promettono meraviglie in termini di hardware, software ed esperienza immersiva. Eppure, gli utenti del modello precedente, si interrogano già su quali siano le reali differenze tra i due più recenti smartphone di casa Apple.
Dopo ogni evento Apple il mondo si divide tra due fazioni di utenti: coloro che hanno appena acquistato il modello dell’anno precedente e chi, invece, ha già in mano il nuovissimo smartphone di Cupertino. Per chi volesse effettuare il passaggio al nuovo iPhone 16, conoscere le differenze tra il modello recente e quello precedente si pone come una prerogativa indispensabile per un buon uso dei propri soldi.
A livello di design, il nuovo modello 2024 presenta due nuovi tasti: Azione, programmabile dalle impostazioni e Fotocamera, disponibile nei sensori posteriori in verticale. Il display dell’iPhone 16 presenta una larghezza di 6,1 pollici e di 6,7 per il Plus, superando di grand lunga l’ampiezza dell’iPhone 15 Pro Max.
Quest’anno, inoltre, Apple ha deciso di coccolare i propri utenti con un display in Super Retina XDR con l’aggiunta della funziona Display always on. Il chip del modello 16 passa dall’A16 all’A18, offrendo agli utenti ancora più fluidità e capacità di lavorare su più operazioni diverse contemporaneamente.
L’iPhone 16, inoltre, si presenta con una nuova fotocamera posteriore, perfetta per realizzare foto macro e giocare con diversi stili. La grande novità del recente modello, però, consiste nell’inserimento definitivo dell’intelligenza Artificiale, rinominata Apple Intelligence. Grazie alla nuova tecnologia, l’assistente vocale Siri verrà potenziato e sarà in grado di effettuare operazioni ancora più complesse.