La villa degli Agnelli è in vendita, nella fortezza è celato un paradiso terrestre: ecco a quanto ammonta il valore dell’immobile.
La famiglia Agnelli è riconosciuta nel mondo per essere una nota famiglia Italiana dedita all’imprenditoria. Riconosciuti per aver partecipato nel settore automobilistico nella Fiat e nel campo dello sport ormai proprietari della Juventus, con maggiori azioni della società calcistica dal 1949.
La famiglia Agnelli nel corso della sua storia è riuscita a costruire un vero e proprio impero, in totale il patrimonio familiare raggiunge la somma di 150 miliardi. John Elkann possederebbe il 58,5% delle quote societarie e i suoi cugini il 20,6% a testa mentre Margherita Agnelli 1,3 miliardi di euro come liquidazione.
La villa nominata Frescot è un vero e proprio cimelio per la famiglia ma anche per la città poiché ospite della Juventus, squadra appartenente alla famiglia appunto. La casa viene chiamata anche “Reggia Agnelli” rifugio di segreti e collezioni d’arte di super lusso e dalla relativa somma.
Sembra che il prezzo superi di poco 10 milioni di dollari ma che il contenuto, le decorazioni e le pavimentazioni sommino più del prezzo. Per chiudere l’affare sono stati contattati i familiari, compreso John Elkann affezionato molto alla dimora e ubicato a pochi passi da lì con sua moglie. Tutti hanno cordialmente rifiutato l’offerta.
Villa Frescot si trova nella parte della Torino bene, molto vicina alla super villa che aveva Cristiano Ronaldo quando giocava alla Juve. La villa è compresa di piscina, parco, frutteto e giardini. La struttura presenta 3 case distinte una appartenuta a Gianni una al figlio Edoardo morto sulla Milano-Savona e l’ultima utilizzata come seconda casa da Gianni.
La battaglia in tribunale di Margherita è finita anche sotto tutela da Vittorio Sgarbi, dopo la scomparsa di quattro dipinti. I giornalisti di Report hanno preso con riguardo questo caso che ha suscitato interesse nei collezionisti d’arte poiché essa comprende dipinti di artisti importanti come Monet, Bellini, Balla e Canova. Proprio per colpa della diatriba familiare gli acquirenti hanno timore ad acquistarla.
La villa è stata per decenni la base del capitale automobilistico italiano, come la Casa Bianca negli Stati Uniti o Buckingham Palace in Inghilterra con un via vai continuo di personaggi politici e gente che conta. É stata la casa più amata dall’avvocato Gianni Agnelli al cui interno poi si è spento il 24 gennaio 2023 all’età di 81 anni.