In vendita la splendida villa degli Agnelli: nasconde tra le sue mura un piccolo paradiso, ecco quanto vale

La villa degli Agnelli è in vendita, nella fortezza è celato un paradiso terrestre: ecco a quanto ammonta il valore dell’immobile.

La famiglia Agnelli è riconosciuta nel mondo per essere una nota famiglia Italiana dedita all’imprenditoria. Riconosciuti per aver partecipato nel settore automobilistico nella Fiat e nel campo dello sport ormai proprietari della Juventus, con maggiori azioni della società calcistica dal 1949.

Nel dettaglio la casa degli Agnelli
Famiglia Agnelli (ANSA FOTO) – abruzzo.cityrumors.it

La famiglia Agnelli nel corso della sua storia è riuscita a costruire un vero e proprio impero, in totale il patrimonio familiare raggiunge la somma di 150 miliardi. John Elkann possederebbe il 58,5% delle quote societarie e i suoi cugini il 20,6% a testa mentre Margherita Agnelli 1,3 miliardi di euro come liquidazione.

Villa Frescot, ecco la struttura nel dettaglio e la sua storia: quanto vale?

La villa nominata Frescot è un vero e proprio cimelio per la famiglia ma anche per la città poiché ospite della Juventus, squadra appartenente alla famiglia appunto. La casa viene chiamata anche “Reggia Agnelli” rifugio di segreti e collezioni d’arte di super lusso e dalla relativa somma.

Sembra che il prezzo superi di poco 10 milioni di dollari ma che il contenuto, le decorazioni e le pavimentazioni sommino più del prezzo. Per chiudere l’affare sono stati contattati i familiari, compreso John Elkann affezionato molto alla dimora e ubicato a pochi passi da lì con sua moglie. Tutti hanno cordialmente rifiutato l’offerta.

La famiglia Agnelli svende la sua villa frescot a Torino
Villa Frescot, Famiglia Agnelli (immobiliare.it) – abruzzo.cityrumors.it

Villa Frescot si trova nella parte della Torino bene, molto vicina alla super villa che aveva Cristiano Ronaldo quando giocava alla Juve. La villa è compresa di piscina, parco, frutteto e giardini. La struttura presenta 3 case distinte una appartenuta a Gianni una al figlio Edoardo morto sulla Milano-Savona e l’ultima utilizzata come seconda casa da Gianni.

La battaglia in tribunale di Margherita è finita anche sotto tutela da Vittorio Sgarbi, dopo la scomparsa di quattro dipinti. I giornalisti di Report hanno preso con riguardo questo caso che ha suscitato interesse nei collezionisti d’arte poiché essa comprende dipinti di artisti importanti come Monet, Bellini, Balla e Canova. Proprio per colpa della diatriba familiare gli acquirenti hanno timore ad acquistarla.

La villa è stata per decenni la base del capitale automobilistico italiano, come la Casa Bianca negli Stati Uniti o Buckingham Palace in Inghilterra con un via vai continuo di personaggi politici e gente che conta. É stata la casa più amata dall’avvocato Gianni Agnelli al cui interno poi si è spento il 24 gennaio 2023 all’età di 81 anni.

Impostazioni privacy