Sono trascorsi ormai diversi mesi dalla fine dello scorso anno e l’evento con un numero maggiore di spettatori è davvero sorprendente
Il 2024 si è concluso ormai da diversi mesi, ma i dati della Siae sono stati pubblicati solamente in questi ultimi giorni e le sorprese non mancano. I numeri sono assolutamente positivi per quanto riguarda l’Abruzzo visto che per quanto riguarda i concerti sono stati venduti 140mila biglietti in più rispetto all’anno precedente. Davvero un qualcosa di positivo anche se l’evento pubblico con maggiore spettatori non riguarda la musica.

Lo sport è riuscito ad avere la meglio sulla musica nel 2024 che è stato sicuramente molto positivo per quanto riguarda la nostra regione. La speranza è quella di continuare con lo stesso trend anche nell’anno in corso. Siamo certi che i numeri saranno ancora migliori considerato anche l’ottimo risultato del Pescara salito in Serie Be e la musica che continua a fare da padrone durante l’estate.
Gli eventi più seguiti nel 2024
Il 2025 si prospetta un anno molto importante per lo spettacolo mentre nel 2024 il record di spettatori è stato registrato da un evento calcistico. Parliamo di un Juventus-Brest, amichevole che ha visto i protagonisti i bianconeri allo stadio Adriatico di Pescara con quasi 20mila spettatori ad assistere al match.
LEGGI ANCHE >>> Pochi lo conoscono, ma in Abruzzo c’è un vero Paradiso incontaminato: ecco dove
Lo stadio pescarese è ancora protagonista nella top five visto il terzo posto di Zucchero con le oltre 12mila persone che hanno assistito al concerto e il quarto di Pescara-Ternana, sfida di campionato di Serie C che ha visto la presenza di 11.972 persone. A chiudere le prime cinque posizione l’esibizione di Gazzelle a Francavilla al Mare con 10.330 spettatori. Numeri sicuramente importanti e che confermano come lo spettacolo continua ad essere un punto di riferimento anche per il turismo della regione.

Ora naturalmente l’attenzione è rivolta all’anno in corso e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire come si potrà evolvere la situazione e se alla fine si registreranno numeri ancora più alti rispetto a quelli della scorsa stagione oppure si continuerà sulla strada intrapresa in passato.





