Pochi lo conoscono, ma in Abruzzo c’è un vero Paradiso incontaminato: ecco dove

Cerchi un posto da sogno tra le verdi colline abruzzesi? Ecco un lago naturale con acque cristalline che ti aspetta per nuoto, picnic e relax

Cerchi un’oasi di pace e freschezza per quest’estate? Puoi anche interrompere la ricerca, sei nel posto giusto. Nascosto tra le verdi colline e i fitti boschi della provincia dell’Aquila, in Abruzzo, ti aspetta il Lago Sinizzo. Un vero e proprio gioiello di origine naturale, con le sue acque cristalline che lo rendono il posto perfetto per sfuggire alla calura estiva e immergersi nella natura più pura.

Lago Sinizzo
ochi lo conoscono, ma in Abruzzo c’è un vero Paradiso incontaminato: ecco dove (Screenshot YouTube) – Abruzzo.cityrumors.it

Il Lago Sinizzo è facilmente raggiungibile, trasformandosi in una meta ideale anche per una gita fuori porta. Se arrivi da L’Aquila, segui la SS17 in direzione sud-est verso San Demetrio ne’ Vestini. Una volta raggiunto il paese, procedi leggendo le chiare indicazioni per il Lago Sinizzo, situato a pochi minuti di auto dal centro.

Troverai un’ampia area parcheggio nelle vicinanze del lago, da cui potrai raggiungere comodamente la riva a piedi. È anche economico, dal momento che il costo per l’intera giornata di sosta è di soli 5 euro.

A quel punto, non resta che goderti il posto con tutte le possibilità che esso offre. Le acque del lago sono incredibilmente limpide, alimentate da ben due sorgenti sotterranee di acqua potabile. Perfette per un bagno rinfrescante durante i mesi estivi. Con un diametro di circa 120 metri e una profondità massima di 10 metri, è ideale per grandi e piccini.

Tutto quello che offre il Lago Sinizzo

Ma non è finita, perché intorno al lago si snodano sentieri ben curati, perfetti per passeggiate rilassanti e rigeneranti, immersi nella quiete della natura circostante, tra faggi e pini secolari. Una delizia per chi si vuole fare delle belle passeggiate immerse nella natura.

Lago Sinizzo dall'alto
Tutto quello che offre il Lago Sinizzo (Screenshot YouTiube) – Abruzzo.cityrumors.it

Se ami pranzare all’aria aperta, poi, troverai un’area pic-nic super attrezzata con tavoli in legno, panchine e griglie per barbecue. Proprio quel che serve per un pranzo o una grigliata con famiglia e amici, godendo di una splendida vista sull’acqua. L’area è ben ombreggiata e fornita di cestini per i rifiuti e servizi igienici nelle vicinanze. Il costo per l’affitto del tavolo è di 5 euro per quello piccolo e 10 per quello grande.

Ma se non ti sei portato niente, non preoccuparti se ti viene fame o sete. C’è anche un comodo bar dove potrai stuzzicare qualcosa e goderti una pausa. Ovviamente gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, ma ricorda che non possono entrare in acqua.

LEGGI ANCHE… C’è un paese in Abruzzo che ti paga per trasferirti, ed è tra i 15 più belli al mondo

Per la gioia dei più piccoli, infine, il Lago Sinizzo offre anche una graziosa area giochi attrezzata con altalene, scivoli e altri divertimenti. Insomma, il Lago Sinizzo è la destinazione perfetta per chi cerca un’esperienza estiva all’insegna del relax, del divertimento all’aria aperta e della bellezza incontaminata dell’Abruzzo. Un vero paradiso nascosto, tutto da scoprire.

Gestione cookie