Continua a far discutere la fuga di Harry dalla Royal Family oltre oceano, ma a quanto pare un altro membro della famiglia Windsor ha tentato di tutto per fuggir via.
In diverse occasioni i media hanno parlato della famiglia reale come una gabbia dorata, persino Harry ha usato parole simili per descrivere la vita a Buckingham Palace parlando della vita di Kate Middleton dopo il matrimonio e non solo.
Allo stesso modo anche Meghan si è vista privare della propria libertà, costretta a stare sempre un passo indietro e defilata dalla scena, ma vittima dei paparazzi come in passato lo è stata anche Lady Diana. Eppure, tempo addietro anche altri membri della famiglia reale hanno preferito fuggire dai loro impegni istituzionali… come nel caso del Principe Edoardo, quarto figlio della Regina Elisabetta II.
Non solo Harry è fuggito dalla Royal Family
Andando indietro nel tempo, ancora oggi per la famiglia reale non si è risanata la verità relativa all’addio da parte di Re Edoardo VIII, nonché zio della Regina Elisabetta che decise di abdicare al trono lasciando la sua nazione per seguire l’amore e la moglie Wallis Simpson. L’ex sovrano cedette così il posto al fratello Giorgio, cambiando per sempre l’ordine di successione al trono di Londra.
Nel frattempo, però, anche il nipote che porta il suo stesso cognome ha, in un certo modo, cercato di seguire le sue orme nel tentativo di affermare la propria personalità e indipendenza lontano dalla famiglia reale. Un percorso professionale scelto dal Principe Edoardo che, molto in basso nella linea di successione alla corona, ha tentato con ogni mezzo di realizzare i suoi progetti.
Edoardo, fin da bambino, è sempre stato un grande appassionato di arte, spettacolo e televisione, tanto da cimentarsi nel ruolo di produttore. Un percorso che, tra parecchi affanni, si è poi concretizzato con la Ardent Production con il quale ha prodotto anche il Real Tennis andato in onda nel 1995.
La scalata al successo per Edoardo di anno in anno non dava i frutti desiderati, così come quando nel 2001 con la moglie Sophie sono stati coinvolti in un’indagine condotta dal Lord Ciambellano della Regina Richard Luca a seguito delle quali furono diramate delle nuove direttive per i membri della Royal Family nel trattare con più cautela i loro rapporti d’affari.
Poco dopo, però, ecco che Edoardo si vede costretto a lasciare la Ardent Prodaction a causa la messa in onda di Royalty A-Z una serie incentrata completamente sulla famiglia reale che portò alla ribalta momenti dolorosi, alcuni dei quali mandarono su tutte le furie persino Carlo. La Ardent venne poi liquidata ufficialmente nel 2011 con un capitale residuo di 40,27 sterline.
Il Principe, insieme alla moglie Sophie, già nel 2002 aveva preso la drastica decisione di dire addio definitivamente al suo percorso imprenditoriale nel mondo dello spettacolo. Il figlio della Regina, oggi Duca di Edimburgo, si è dedicato anima e cuore ai suoi doveri reali diventando subito una figura di spicco nella Royal Family, tornando contro ogni aspettativa all’ovile.