“I ragazzi sono stati fantastici! – ha dichiarato la professoressa Carmela Della Loggia – Con l’avvio della competizione, si sono sfidati ed hanno lottato, si sono impegnati ed abbiamo visto proprio un’attenzione crescente. La motivazione è stata alla massima potenza perché con questa metodologia i ragazzi riescono a dare il meglio. Li abbiamo visti crescere. Siamo davvero orgogliosi di loro. Grazie ai Consorzi per questa opportunità!”.
Dopo gli appuntamenti a Roseto degli Abruzzi, il tour proseguirà giovedì a Chieti, al Liceo “Masci”. Lo staff mercoledì sarà invece impegnato con la 23^ Edizione della Fiera Ecomondo di Rimini, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare.
Tantissima attesa per la Finale Regionale prevista per il 20 dicembre a Pescara. Gli studenti provenienti da tutta la regione si batteranno per ottenere il titolo di Campione Regionale Greem Game 2019 oltre agli ambitissimi premi. Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea sono Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge e si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.
Green Game è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e da Regione Abruzzo.