Sembra che Signorini e Berlusconi vogliano provare a cambiare un elemento nella messa in onda del GF. Ecco a cosa starebbero pensando.
Il Grande Fratello sta per regalare agli spettatori di Canale 5 una nuova edizione. Non c’è ancora la data precisa, ma la prima puntata dovrebbe andare in onda verso la prima metà di Settembre. Il reality show, anche questa volta, è pronto ad accogliere un gruppo di concorrenti agguerriti. Varcheranno la porta rossa nella speranza di riuscire ad arrivare fino alla fine.
Nelle ultime ore, sono emerse alcune indiscrezioni relative alla trasmissione. Sembra che Alfonso Signorini e Pier Silvio Berlusconi vogliano apportare una modifica sostanziale al palinsesto, con l’introduzione di un elemento davvero inaspettato. Ecco di che cosa si tratterebbe.
Il Grande Fratello è uno tra i programmi più apprezzati di Mediaset. Negli ultimi anni, tuttavia, gli ascolti sono stati altalenanti. Non è facile mantenere alta la soglia dell’attenzione per sei mesi di fila. Con il passare delle settimane, gli spettatori cominciano a perdere interesse. A volte, per giorni interi, non succede niente di sensazionale. In un reality show come questo, è normale che ciò accada.
Pare, però, che Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini stiano pensando a un modo per rivoluzionare le cose e per aumentare l’audience. L’indiscrezione è stata lanciata da TvBlog. Mediaset non ha ancora confermato la notizia, quindi, deve essere presa con le pinze. Non è detto che questo progetto si trasformi in realtà o che venga ritenuto vincente.
Ad ogni modo, sembra che l’intenzione sia quella di mandare in onda due edizioni distinte del Grande Fratello. Una nella stagione autunnale e una in quella invernale. L’unico punto di contatto sarebbe dato dalla presenza del vincitore e di due o tre finalisti. Tale mossa rivoluzionerebbe completamente la gestione del format e aggiungerebbe maggiore dinamicità al cast.
I fan del programma si sono divisi in due gruppi. C’è chi ha ammesso di apprezzare tale possibilità e chi, al contrario, ha invitato gli autori a concentrarsi su altri aspetti, come la scelta del cast: “Il problema sono i falsi teatrini spinti da autori e conduttore, i favoreggiamenti verso gli amici degli amici” e ancora: “È inutile se poi nel cast gli piazzate sempre le stesse facce“.
Il Grande Fratello potrebbe seguire l’esempio di Temptation Island. A poche settimane dalla conclusione della recente stagione, infatti, ne verrà trasmessa un’altra. Ciò potrebbe fare da apripista per esperimenti di questo tipo.