L’evento, organizzato dall’Associaizone Unica Stella, ha riempito le piazze e le vie del borgo rinascimentale. L’edizione di quest’anno, intitolata ‘L’Essenziale’, si è articolata in 12 scene, partendo dal lato sud di Corso Garibaldi e dopo aver toccato il cuore del borgo si è conclusa su Piazza Buozzi, dove all’interno della Cripta del Duomo di San Flaviano è stata collocata la natività in una grande stella.
Natività che potrà essere visionata anche domenica prossima 29 dicembre, come è stato annunciato dagli organizzatori che hanno ringraziato “tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della XXIV edizione del Presepe Vivente. Tante sono le persone, le istituzioni e le associazioni che, ognuno con la propria specificità, hanno dato vita a questo progetto. Grazie anche a tutti coloro che ci hanno fatto visita, siamo consapevoli della lunga attesa che molti hanno dovuto affrontare per poter entrare, ma organi di pubblica sicurezza, regole molto ferree e la sempre più grande affluenza di pubblico hanno fatto sì che non potevamo fare in maniera diversa”.
“La nostra speranza è quella che comunque la manifestazione vi possa essere piaciuta. Per fare in modo che molti possano avere una seconda e piccola possibilità, domenica 29 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, sarà possibile visitare la natività (solo la scena realizzata all’interno della cripta del Duomo di San Flaviano)”, concludono i rappresentanti dell’Associazione.