Un nuovo importante traguardo che vedrà la conseguente partecipazione dello scrittore giuliese a Lucca, nell’ambito del LuccAutori 2020, che si terrà ad ottobre. Ogni racconto premiato ed antologizzato da Castelvecchi sarà anche spunto per un’illustrazione che darà vita ad una mostra e ad un catalogo presentato nel corso della stessa manifestazione.
Un altro ambito traguardo raggiunto, dunque, dall’autore giuliese, già noto ormai nell’ambito dell’editoria nazionale per i suoi lavori per adulti e per i più giovani, recentemente premiato anche a Napoli dall’Istituto di cultura nel mese di dicembre 2019.
Salvatore D’Ascenzo, il cui libro d’esordio, ‘Mattoncini rossi’, è stato tradotto anche in Canada ed in Nepal, è autore di un romanzo scritto in collaborazione con i detenuti del carcere di Castrogno, di due raccolte di racconti e tre romanzi per ragazzi sul tema dell’etica ambientale.
Con questo ambito riconoscimento pone un altro tassello importante e si riconferma uno dei migliori autori di racconti brevi della nostra regione.