Un bel pezzo in pieno stile ‘indie rock’ con un riff che rimanda alla tradizione anglosassone e americana e un refrain graffiante e orecchiabile, di quelli che rimangono subito in testa.
“Pensare al futuro non è mai semplice, perciò ho scritto un testo che possa ricordare a tutti cosa vuol dire godersi la vita nonostante ci metta davanti tante difficoltà, è un testo in cui tutti possono ritrovare un pezzo di loro e interpretarlo secondo le loro esperienze”, è il commento del cantante della band.
E pensare al futuro, al domani, alla prossima settimana, in questi giorni di quarantena ed emergenza sanitaria, è sicuramente un compito complesso e logorante per tutti. E Rètro aiuta, anzi invita a godersi gli istanti, la vita, senza guardarsi troppo indietro, senza troppi ‘però’.
The Riptide è una band nata nel 2019, formata da Gianmarco Maiorani (voce), Mattia Diodati (chitarra), Simone Neri (basso) e Francesco Lely (batteria). Tutti studenti giuliesi del Curie (tranne il batterista di Cologna e iscritto al Polo Licale Saffo) e grandi appassionati di musica, di18 e 19 anni. Rètro, realizzato in collaborazione con l’IandI studio, è sulle principali piattaforme musicali come YouTube e Spotify.