Parecchi personaggi di spicco dello spettacolo italiano hanno espresso tutto il loro cordoglio per la morte di Pippo Baudo, anche Giancarlo Magalli l’ha fatto ma con un po’ di polemica: cos’è successo.
La notizia della morte di Pippo Baudo ha lasciato tutti perplessi. Tuttavia, come raccontato dal suo avvocato, nonché grande amico, Giorgio Assumma, il re della televisione italiano era ammalato da diverso tempo e, purtroppo, da alcuni mesi viveva completamente chiuso in casa, incontrando pochissime persone.

Appena saputa della scomparsa di Baudo, il mondo della televisione italiana si è completamente stretto intorno al dolore dei suoi familiari. Moltissimi personaggi di spicco dello spettacolo nostrano, infatti, non hanno perso occasione di poter dedicare al grandissimo Pippo parole piene di stima ed affetto. A partire da Gerry Scotti fino a Lorella Cuccarini, Maria De Filippi e tanti altri, tutti coloro che hanno lavorato e collaborato insieme a lui non hanno perso occasione di ricordarlo con dolci pensieri e messaggi.
Anche Giancarlo Magalli, essendo anche lui un suo grande amico, non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua tristezza ed amarezza per una notizia del genere. Nel suo messaggio sui social, però, si legge, sì, tutto il suo dispiacere per la morte del grandissimo Pippo, ma si può anche notare un tono polemico. Le sue parole, in tal senso, sono molto chiare e colpiscono tutti: cos’è successo.
Pippo Baudo, il messaggio di Giancarlo Magalli è polemico: cosa ha scritto
Nonostante Pippo Baudo fosse amato ed apprezzato da tutti, sembrerebbe che nessuno – o, forse, in pochissimi – conoscevano le sue attuali condizioni di salute. Sicuramente i suoi familiari ne erano a conoscenza, così come i suoi amici più stretti, ma non tutti coloro che chiedevano di lui sapevano cosa stesse realmente passando il re della televisione italiana. A rivelarlo, è Giancarlo Magalli sul suo canale social ufficiale.

Così come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi, anche Magalli ha voluto salutare Pippo Baudo, ricordandolo con immenso affetto. A differenza di altri, però, non ha potuto fare a meno di esprimere il suo dispiacere per non avere saputo delle sue reali condizioni di salute nonostante l’avesse chiesto e cercato per alcuni mesi.
“Un dolore grandissimo, aggravato dal non aver saputo niente, nonostante gli ultimi ti avessi molto cercato e dal fatto di essere lontano dall’Italia”, inizia così il messaggio che Magalli ha riservato a Pippo Baudo per la sua scomparsa. Delle parole molto chiare, che fanno chiaramente intendere quanto ci fosse un certo riserbo sulla salute del conduttore Rai.
Nonostante il suo disappunto, però, l’ex volto de I fatti vostri non ha potuto fare a meno di confermare la sua profonda stima ed immenso affetto per lui. “Ti ho voluto bene come un fratello e te ne vorrò per sempre”, ha concluso.
Leggi anche: Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, tutta la verità sulla loro rottura: il motivo è davvero assurdo
Quando si terranno i funerali di Pippo Baudo
A distanza di qualche giorno dalla diffusione della notizia della morte di Pippo Baudo, arriva un’altra che riguarda direttamente l’apertura della camera ardente pubblica e sul giorno dei funerali.

Come rivelato da Assumma ad Adnkronos, chi ha il desiderio di dare l’ultimo saluto al re della televisione italiana lo può fare senza alcun tipo di problema. A partire dalle ore 10 fino alle ore 20 di lunedì 18 agosto e dalle ore 9 fino alle ore 12 di martedì 19 agosto, verrà aperta la camera ardente al teatro delle Vittorie.
Leggi anche: Da Verissimo a Uomini e Donne, quando iniziano i programmi Mediaset preferiti dagli italiani: le date
Chiusa definitivamente la camera ardente, la salma di Pippo Baudo verrà trasportata in Sicilia. In particolare, a Militello Val di Catania, suo paese d’origine, dove mercoledì 20 agosto si terranno i funerali. A partire dalle ore 15:30 fino alle 18:10 circa, la Rai trasmetterà in diretta le esequie del conduttore, permettendo a tutti di partecipare a questo evento di grande emozione e commozione.





