Loro sono stati una delle coppie del mondo della televisione che è stata maggiormente amata ma come mai si sono lasciati? La verità!
Una delle coppie che per anni hanno segnato il mondo dello spettacolo per la loro bellezza e per quello che trasmetteva al pubblico italiano era proprio quella formata dalla cantante Katia Ricciarelli e il conduttore dei conduttori Pippo Baudo.
Insieme hanno segnato un’epoca e la loro storia è stata sulla bocca di tutti, soprattutto di tantissime testate legate al mondo della cronaca rosa e del gossip. Il pubblico, ancora oggi, è curioso di conoscere il vero motivo della rottura della coppia: ecco qual è.
Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, il vero motivo della rottura
I due si incontrarono per la prima volta in una nota trasmissione televisiva condotta da Baudo e, da lì a poco, forse per l’età matura o forse per il colpo di fulmine improvviso, erano già sposati. Un amore forte, passionale e pieno di punti positivi che hanno segnato l’epoca degli anni Novanta/Duemila.
Il matrimonio tra i due è avvenuto nel giorno del quarantesimo compleanno della cantante Katia Ricciarelli e, in una intervista, ha rivelato quanto fosse vero l’amore che provava per Pippo Baudo.
Inoltre, ha voluto fare una confessione un po’ più intima circa un bambino perso prima del matrimonio: “Io e Pippo Baudo abbiamo perso un figlio prima di sposarci e abbiamo provato ad averne un altro con la procreazione assistita. L’ho amato molto e sono stata gelosissima anche se prima di lui avevo avuto amori importanti e grandi passioni”.
Nonostante Pippo Baudo e Katia Ricciarelli fossero una delle coppie più amate e apprezzate nel mondo dello spettacolo, il loro amore con sorpresa è giunto al capolinea e il pubblico, ancora oggi, è curioso di sapere quali sono stati i veri motivi che hanno portato la coppia a separarsi per sempre e continuare la vita in maniera separata.
Come ha spiegato la Ricciarelli in una intervista rilasciata a I Lunatici, il loro matrimonio per molto tempo è stato felice e, per molto tempo la donna ha creduto che fosse arrivato l’uomo giusto per lei, l’uomo della sua vita.
Nonostante lui amava il mondo della cantante e la donna amava il suo lavoro e il suo modo di essere, qualcosa non ha funzionato: “Forse la mancanza di dialogo perché io ero spesso fuori mentre lui aveva il suo lavoro in Italia, ha portato a venire a mancare il dialogo, che secondo me non va mai dimenticato”.
La Ricciarelli, inoltre, ci ha tenuto a dare un consiglio a tutte le coppie: “Non dimenticatevi mai di parlare, di litigare anche, ma non chiudetevi mai in voi stessi. Questo ci ha fatto del male, per questo ci siamo separati. Ci vuole coraggio a lasciarsi. Per fortuna nel nostro caso non avevamo figli, ma è difficile interrompere una relazione di diciotto anni come la nostra. Però la ragione deve avere la meglio”.