Eleonora Giorgi, a cui è stato diagnosticato un tumore al pancreas, ha aperto il suo cuore rivelando come si sente l’intervento chirurgico.
Scoprire di avere una grave malattia non è certamente semplice per nessuno, a maggior ragione se la diagnosi arriva in modo inaspettato, in seguito a quello che avrebbe dovuto essere un normale controllo medico. I personaggi famosi non fanno certamente eccezione, è più che normale anche per loro essere presi dalla paura e temere di non riuscire a farcela, specialmente se si tratta di una patologia che non sempre dà certezze di guarigione.
Questo è quello che è accaduto a Eleonora Giorgi, a cui è stato diagnosticato a fine novembre 2023 un tumore al pancreas, di cui ha parlato apertamente in Tv, consapevole di come potesse essere un aiuto importante anche per chi sta vivendo un problema simile al suo. Su consiglio dei medici, l’attrice si è così sottoposta alla chemioterapia, che si è rivelata piuttosto pesante, e successivamente a un intervento chirurgico.
Il racconto di Eleonora Giorgi dopo l’intervento per il tumore
Parlare apertamente di un problema, anche di salute, a volte serve a darsi forza ed è per questo che Eleonora Giorgi ha scelto di dare aggiornamenti periodici sul suo tumore in Tv. Questo non toglie quanto possano essere importanti i suoi affetti più cari, a partire dai figli Andrea e Paolo, a cui si è aggiunto recentemente anche il papà di quest’ultimo, Massimo Ciavarro, che ha scelto di starle vicino e con cui sta recuperando il rapporto.
Recentemente l’attrice si è sottoposta a un intervento chirurgico davvero delicato, che le faceva paura, poi ha capito quanto fosse importante affidarsi ai medici che sapevano bene di cosa avesse bisogno. Ora che è tornata a casa può dire di avere superato uno scoglio importante: “Non volevo farmi operare, pensavo che il corso della mia vita fosse finito – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Gente’ -. …..L’intervento è però andato bene, mi hanno tolto la coda del pancreas e la milza. L’oncologo mi ha detto che la risposta è stata perfetta, la cicatrice sta rientrando”.
Il decorso post operatorio, come capita spesso in questi casi, non è semplice, ma ora l’artista pensa davvero che il peggio sia passato: “Farò un nuovo ciclo di chemioterapia per scongiurare che il ‘semino’ tumorale sia schizzato chissà dove e attecchisca altrove….Terminerò a fine giugno, a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia”.
Il supporto dei familiari si è rivelato una molla che le sta dando ancora più forza ed è per questo che ora ha capito di non volersi arrendere. In queste ultime ore, ha pubblicato anche un post su Instagram per ricordare la sua intervista sulle pagine del giornale Gente, ringraziando tutti.