Un nuovo dramma ha colpito in queste ore la Royal Family. La terribile diagnosi è stata confermata per la duchessa: tutti col fiato sospeso.
Non sono settimane facili per la Royal Family, con diversi membri che stanno affrontando dei problemi di salute davvero delicati. Sui tabloid britannici non si fa altro che parlare di Kate Middleton che si è sottoposta ad un intervento di chirurgia addominale. Nonostante questa operazione fosse programmata, ha fatto comunque scalpore nel Regno Unito, visto che a parte la notizia non sono stati divulgati ulteriori dettagli. Secondo alcuni rumors il problema potrebbe essere correlato ad una condizione chiamata diastasi addominale.
Le persone affette da questa patologia vedono i muscoli retti addominali che si allontanano l’uno dall’altro, andando a creare spazio tra di essi. Questo fenmeno potrà verificarsi durante la gravidanza, quando i muscoli dovrebbero tornare nella loro posizione originale nei primi sei mesi dopo il parto. Sono diversi gli esperti del settore che hanno cercato di spiegare il fenomeno. La diastasi può verificarsi con gravidanze multiple, ravvicinate o quando il bambino è grande rispetto alle proporzioni del corpo della madre. Stavolta però a destare preoccupazione è un altro membro della Royal Family, e non stiamo parlando della Principessa del Galles.
Royal Family, gravissima diagnosi per la duchessa: i Windsor tremano
Un nuovo dramma sta colpendo la Royal Family in queste ore. Infatti Sarah Ferguson, la duchessa di York, si trova ora di fronte ad un nuovo problema di salute. In questi giorni le è stata diagnosticata un melanoma maligno, il tipo più grave di cancro della pelle. Questa notizia arriva solo pochi mesi dopo che la duchessa è stata curata con successo per un tumore al seno. La sua salute è stata oggetto di molta attenzione, con gli esperti che riferiscono che le è stato rimosso un neo durante un intervento di ricostruzione del seno.
Proprio i test successivi hanno rivelato la presenza di un melanoma maligno. La duchessa di York, madre di due figli, ha già affrontato una difficile battaglia contro il cancro al seno l’anno scorso, subendo un’operazione e la rimozione di diversi nei durante l’intervento di ricostruzione del seno. Il portavoce della duchessa ha confermato che, dopo la diagnosi di cancro al seno lo scorso anno, il dermatologo di Sarah aveva richiesto la rimozione e l’analisi di diversi nei durante un intervento di chirurgia ricostruttiva.
Purtroppo uno di questi nei è risultato essere maligno, con gli esperti dottori che hanno deciso di analizzare il problema. La duchessa è attualmente sottoposta a ulteriori esami per garantire che il tumore sia stato individuato nelle fasi iniziali e sta affrontando questo momento difficile con coraggio e determinazione. Il suo portavoce ha dichiarato che, nonostante l’angoscia di ricevere una nuova diagnosi così presto dopo il trattamento per il cancro al seno, la duchessa rimane di buon umore.
Sempre Sarah Ferguson ha anche espresso la sua gratitudine all’équipe medica che la sta supportando, in particolare al dermatologo che ha giocato un ruolo chiave nella diagnosi tempestiva del melanoma maligno. La duchessa di York ha voluto condividere la sua esperienza per sensibilizzare sull’importanza di monitorare attentamente le dimensioni, la forma, il colore e la consistenza dei nei. La Ferguson ha quindi cercato di sensibilizzare su quanto sia importante prevenire questo tipo di problemi di salute.