La Serie A riabbraccia Antonio Conte, c’è il nome del nuovo club

Dopo innumerevoli rumors datati mesi, il tecnico salentino ha preso la sua decisione: il ritorno in Serie A è ormai scontato.

Tecnicamente non sono passati nemmeno 10 mesi dal suo burrascoso addio al Tottenham, ma sembrano trascorsi anni. Già perché,  più o meno casualmente, dallo scorso marzo ne sono accadute di cose in Serie A. Qualcosa già iniziava a macerare in talune realtà, mentre in altre piazze nulla avrebbe fatto pensare ad un corteggiamento del tecnico salentino.

Nuova avventura in Serie A per Conte: il club fa sul serio
Antonio Conte si prepara al grande ritorno in A (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Se escludiamo la Juve – i cui tifosi però, prima dell’ottima stagione disputata dalla loro squadra, reclamavano a gran voce il ritorno di Conte – e l’Inter, in piena love story con Simone Inzaghi, tutte le big del nostro calcio, seppur in tempi diversi, hanno pensato o stanno pensando di ingaggiare il sanguigno allenatore leccese.

Ha iniziato il Napoli, su cui si è scoperto anche un’insospettabile retroscena datato maggio 2023, che lo ha corteggiato per prendere in corsa la guida della squadra dopo l’esonero di Rudi Garcia. Ci sta pensando il Milan, che al termine di una stagione che quasi certamente non porterà allo scudetto della stella, si separerà da Stefano Pioli.

E poi c’è la Roma, magari non costante nel suo pressing ma già affascinata dall’idea di ingaggiare un vincente come lui per poter riprendere il proprio posto in Italia e nell’Europa che conta. Si tratta solo di capire quale sarà l’ultimo petalo a cadere della margherita che Antonio Conte si appresta a sfogliare per decidere il club italiano del suo immediato futuro.

Conte torna in Serie A: destinazione clamorosa

Nell’ormai celebre chiacchierata con Francesca Fagnani nel programma ‘Belve’, l’ex Ct della nazionale aveva candidamente dichiarato di essere affascinato da piazze ‘calienti’ come quelle di Roma e Napoli. Club ambiziosi che avrebbero potuto assetare la sua voglia di vincere. Di tornare a tessere quella trama interrotta con l’Inter dopo la conquista dello scudetto, nel 2021.

Nuova avventura in Serie A per Conte: il club fa sul serio
Conte ritorna in Serie A: ecco il club favorito (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Al netto di alcune sviolinate nostalgiche nei confronti del club nel quale si è affermato prima come calciatore e poi come allenatore – ovvero la Juve – l’allenatore leccese sembra tagliato per approdare nella Capitale. Sia per una questione di coerenza tattica col lavoro fatto da Mourinho per due anni e mezzo, sia perché ultimamente l’interesse di partenopei e rossoneri si è un po’ affievolito.

Il club azzurro, ironia della sorte, dovrebbe abbracciare proprio Stefano Pioli, in uscita dal Milan, mentre il club di Via Aldo Rossi vorrebbe ingaggiare un giovane tecnico che possa garantire una continuità col lavoro del parmigiano in termini di filosofia di gioco. Ad ogni modo la partita è aperta, ma una cosa è certa: Antonio Conte tornerà in Serie A. Ne vedremo delle belle.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie