La band dopo la sfiancante tournée internazionale prova a riordinare le idee. Uno dei componenti ha già annunciato il suo progetto solista.
E se sul web continuano a rincorrersi le voci su una possibile rottura per il trio de Il Volo, con insistenza rimbalzano le indiscrezioni sullo scioglimento di un’altra band nostrana. Si tratterebbe di una soluzione temporanea ovviamente, soprattutto considerando l’incredibile seguito che hanno a livello mondiale. Il tour si è concluso da pochissimo, l’occasione giusta per i membri del gruppo per riflettere sul futuro.
“Per l’arte è necessario provare sempre cose nuove, non bisogna mai fermarsi nella propria comfort zone”, ha dichiarato il frontman in una lunga intervista concessa la podcast The Allison Hagendorf Show a dicembre. Già allora evidentemente era nella mente dei quattro componenti di prendersi una piccola pausa dagli impegni di gruppo. Uno di loro, tra l’altro, ha appena annunciato l’uscita di un progetto da solista, che sta letteralmente spopolando tra i fan.
Victoria De Angelis e l’esordio da solista, esce Victoria’s Treat
“Penso che potrebbe essere una cosa molto sana, ma anche molto distruttiva. L’unica cosa che conta però è mettersi d’accordo con la band”, era Damiano David a parlare così solamente qualche tempo fa, intervenendo al podcast The Allison Hagendorf Show in merito alla possibilità di intraprendere un percorso da solista al di fuori dei Måneskin.
Ha preso sul serio le sue dichiarazioni la bassista Victoria De Angelis che all’interno di una collaborazione con il noto marchio di lingerie ha pubblicato sulla piattaforma di streaming Soundcloud Victoria’s Treat, che è a tutti gli effetti il suo primo progetto in solitaria.
La 23enne si è buttata a capofitto nell’avventura, sfornando un mix che, come già preannunciato dal settimanale Chi, promuoverà nei club più esclusivi del mondo in un tour esclusivo. Con ogni probabilità anche gli altri tre staranno riflettendo su ‘strade alternative’, per la gioia del frontman – starebbe collaborando tra l’altro con Travis Barker dei Blink-182 – che a dicembre auspicava proprio uno scenario del genere: “Mi piacerebbe che un giorno tutti noi ci dedicassimo a un progetto solista magari per un anno, prima di tornare insieme con tante nuove idee e nuovi stimoli”.