Dopo Re Carlo e Kate, altro dramma. Ora c’entra Camilla: “Non sta bene, si ferma”

Il 2024 ha avuto un inizio difficile per i Windsor. Dopo il tumore di Carlo e il male oscuro di Kate, ora un’altra pessima notizia

Non c’è pace per la Casa Reale Britannica. Sappiamo, da alcune settimane, del male che affligge Re Carlo. E sappiamo (molto poco, a dire il vero) anche dei problemi di salute patiti da Kate Middleton, la moglie del principe William, erede al trono. Ma ora, arriva una ulteriore pessima notizia per tutti i sudditi. 

Dramma casa reale britannica
Ancora problemi per i Windsor foto: Ansa – (abruzzo.cityrumors.it)

Il 2024 ha avuto un inizio difficile per i Windsor, con il ricovero di Carlo III e la scoperta del suo tumore, l’operazione misteriosa di Kate Middleton che la terrà in convalescenza fino a Pasqua e la tragica perdita del marito di Lady Gabriella, seconda cugina di Re Carlo III. Thomas Kingston si sarebbe tolto la vita. Questi eventi sollevano la necessità di rivalutare il ruolo della monarchia, specialmente considerando il sovraccarico di impegni di William e Camilla nel tentativo di coprire le assenze.

La Principessa Reale Anna ha già iniziato ad assumersi maggiori responsabilità, occupandosi della consegna delle onorificenze del Regno, mentre alcuni suggeriscono di affidare maggiori incarichi alle figlie di Andrea e Sarah Ferguson, Eugenie e Beatrice, per distribuire i compiti e non sovraccaricare gli agenda dei membri principali della famiglia reale.

La recente rivelazione del tumore di Carlo ha generato preoccupazione nel Regno Unito e nel resto del mondo per il suo stato di salute, considerando il suo recente insediamento come Re. Tuttavia, la Casa Reale inglese ha rilasciato poche informazioni, limitandosi a confermare che il cancro è stato scoperto durante un intervento recente e che il Re deve sottoporsi a terapie.

Nonostante la mancanza di dettagli ufficiali, sui social media sono iniziate a circolare voci allarmanti riguardo alla sua salute, ma la Royal Family non ha commentato, lasciando intendere che si tratti di una bufala, poiché non vi sono conferme nei media britannici. Questo episodio evidenzia il rischio di notizie false riguardanti la salute di personaggi famosi, e Carlo III non è l’unico ad essere stato oggetto di tali speculazioni.

Casa Reale Britannica: altro dramma

Per un periodo di dieci giorni, la Regina Camilla sarà assente da qualsiasi evento per la Royal Family. Il suo ufficio ha dichiarato che, a seguito della malattia del marito, si è trovata ad affrontare numerosi impegni per conto della Casa Reale inglese, tra cui l’incontro con la First Lady ucraina, Olena Zelenska.

Dramma casa reale britannica
La regina Camilla si ferma per 10 giorni foto: Ansa – (abruzzo.cityrumors.it)

Camilla ha espresso la necessità di prendersi una pausa, essendo esausta e stanca, e non si farà vedere sotto i riflettori fino all’11 marzo prossimo. Tuttavia, la sua assenza solleva interrogativi su chi prenderà il suo posto, considerando che anche il Principe William, impegnato ad assistere la moglie Kate in convalescenza, ha rinunciato a partecipare ad alcuni eventi per motivi personali non meglio specificati.

Con Harry e Meghan fuori dall’immagine e senza possibilità di far tornare in campo il secondo figlio di Lady Diana, insieme a Carlo, William, Kate e ora anche Camilla temporaneamente assenti, si pone la domanda su chi gestirà gli impegni ufficiali della Casa Reale inglese. Gli esperti suggeriscono che altri membri minori della famiglia reale potrebbero essere coinvolti, anche per affrontare questioni precedentemente al di là del loro rango.

Impostazioni privacy