Rai ancora nel caos dopo l’addio di Amadeus: errore imperdonabile durante la diretta, non era mai accaduto prima. Ecco cos’è successo.
Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, la rete di stato è stata travolta da una serie di polemiche. Critici, giornalisti e esperti tv hanno accusato l’attuale dirigenza della rete di essere politicizzata e di aver indotto i volti maggiormente accreditati della tv ha intraprendere strade diverse.
Tuttavia Amadeus ha rivelato di aver ricevuto tutta l’attenzione possibile dai dirigenti Rai, che gli hanno fatto diverse offerte per rimanere, ma la sua decisione è stata motivata da ragioni diverse.
In questi giorni la Rai è stata travolta da un’altra polemica alimentata da due conduttori che vanno in onda con i rispettivi programmi nella stessa fascia oraria, su due canali diversi: Ore 14, format di successo del primo pomeriggio di Rai Due, condotto da Milo Infante si è scontrato con La Volta Buona di Caterina Balivo. I due programmi militano nella stessa azienda e per questo non dovrebbero esserci conflitti e invece durante le due dirette è accaduto un errore imperdonabile che in tanti anni non era mai successo.
Milo Infante: “Ho evita di andare in sovrapposizione”
Milo Infante, giornalista affermato e molto apprezzato dal pubblico, è leader degli ascolti del daytime di Rai Due. Ore 14 è un format di successo, e vanta ascolti sorprendenti. Eppure nei giorni scorsi Infante ha fatto delle dichiarazioni inattese sulla collega Caterina Balivo e questo a causa degli argomenti da trattare: “È emerso quello che sta accadendo da settimane, cioè che la prima ora della Balivo, che parte dieci minuti prima di noi, è dedicata alla cronaca. I miei autori mi hanno segnalato che il suo programma, in partenza poco prima del nostro, era in diretta da Brescia per la revisione del processo di Erba.” ha dichiarato il giornalista a Fanpage.
Il conduttore di Ore 14 ha sottolineato che non è mai successo che due programmi Rai parlassero dello stesso argomento, nello stesso momento per questo ha evitato di andare in sovrapposizione.
Un gesto finalizzato a tutelare la Rai. Infante è tuttavia convinto che certe cose non dovrebbero accadere visto che ledono all’immagine dell’emittente di stato.
Ha continuato dicendo che non è mai successo che due programmi si occupavano dello stesso caso nello stesso momento. Continuando ha dichiarato che con Serena Bortone non era mai accaduto nulla del genere prima d’ora.
Milo Infante ha dichiarato, poi, di aver scritto una lettera alla dirigenza della rai per cercare di capire cosa fare perché, secondo lui, ci deve essere coordinamento altrimenti anche lui potrebbe mettere una cucina in studio.