Dopo gli ultimi avvicendamenti, sarebbe giunta, inaspettata, la richiesta di Re Carlo III. Ecco quale sarebbe il suo desiderio
È un momento davvero particolare per la Royal Family, e questo a causa, soprattutto della salute cagionevole del sovrano, Re Carlo III e della principessa Kate Middleton.
Una situazione molto complessa che sta mettendo a dura prova i reali, soprattutto per l’aspetto che concerne gli impegni istituzionali. Da mesi si parla dei due reali, e per un certo periodo ci sono state ipotesi inerenti soprattutto le condizioni di salute di Kate Middleton, che hanno tenuto banco per settimane.
Finché nel marzo scorso, dopo mesi di voci di vario genere su come stesse, è stata la stessa principessa Kate ad annunciare al mondo di avere un cancro, ragione per cui si sarebbe operata all’addome nel gennaio scorso, alla London Clinic. La principessa, dopo la rivelazione, ha chiesto maggiore privacy in questo momento così difficile per lei, in cui tutto ciò di cui necessita realmente, è riprendersi.
Per questo, nell’Adelaide Cottage, si starebbe pensando anche di adibire uno spazio solo per lei, perché possa essere curata senza nessuno che la disturbi. Ha molto bisogno di serenità. Nel frattempo, però, Re Carlo III avrebbe fatto una richiesta inaspettata.
Re Carlo III, che richiesta inattesa avrebbe fatto
Nelle ultime ore, sarebbero giunte notizie non buone sulle condizioni del sovrano inglese, come riportato dal New York Post.
Starebbe inoltre circolando un rumor, secondo il quale il sovrano avrebbe convocato Harry e Meghan, per farli andare in UK. Parrebbe, infatti, che la salute del re starebbe subendo un peggioramento, e da qui sarebbe sorta tale presunta richiesta. Ergo, fonti di palazzo affermerebbero che il sovrano vorrebbe tanto poter rivedere i suoi nipoti e da qui, l’invito ai duchi di Sussex, di tornare in Inghilterra.
Secondo l’esperta di reali Charlotte Griffiths, il re «pensa che la vita è semplicemente troppo breve. Balmoral è il luogo perfetto per una riappacificazione. Harry e Meghan devono acconsentire». Tuttavia, nonostante l’esortazione del re a trascorrere l’estate nel Regno Unito, l’esperta dubita che questo possa accadere, soprattutto per via di Meghan. «Non riesco a immaginare un mondo in cui Meghan viene con i bambini nel Regno Unito, è davvero triste. Non è mai stata molto innamorata della vita reale rurale».
Ci sarebbero, peraltro, anche altre motivazioni che hanno a fare con la sicurezza, e soprattutto per tutelare i figli, è molto difficile che i Sussex facciano partire i due bimbi per l’Inghilterra.