Non verrà più realizzata la tanto attesa serie Disney che i telespettatori non vedevano l’ora di ammirare sul piccolo schermo. Ecco di quale parliamo.
Sicuramente Disney non sta affatto passando un buon momento. Non si tratta solo di licenziamenti in azienda, ma anche della fuga di molti abbonati dal canale televisivo Disney+. Questo spiega il motivo per cui alcune serie TV e anche i film, nonostante fossero in programma da tempo, sono state cancellate. Un duro colpo per i fan e gli abbonati che sono sempre a caccia delle loro serie televisive e pellicole preferite.
Inoltre Hulu, la piattaforma che è di proprietà della Disney, non si occuperà più dell’adattamento precedente annunciato per quanto riguarda una serie televisiva che doveva essere mandata in onda proprio dal canale Disney. Parliamo di una serie la quale è tratta dai libri scritti da un’ autrice molto popolare e famosa. La popolare penna è quella di Sarah J. Maas. Sarebbe stata sicuramente una grandissima opportunità per Disney+ mandare in onda la serie TV ispirata ai suoi amatissimi libri.
Le motivazioni per cui la serie non vada avanti non sono assolutamente chiare e trasparenti. Sicuramente la 20th Television/Disney non vuole vendere il progetto ad altri che possono essere dei potenziali o effettivi competitors. Questo quindi lascia presupporre che il progetto verrà elaborato successivamente e non nell’immediato.
Ma anche qui non è dato sapere se c’è della verità oppure no. A proposito della serie in questione – il cui nome è “A Court of Thorns and Roses” – il presidente della Disney Television Group ha dichiarato che quella serie è in fase di sviluppo, ma che al momento non ci sono altre notizie in merito da comunicare circa la sua effettiva realizzazione.
A proposito della serie in questione va detto che è stata sviluppata da Ronald D Moore e dalla stessa autrice dei libri da cui è tratta, ossia la sopra citata autrice Sarah J. Maas. Inoltre il Moore aveva dichiarato nel mese di novembre che alcune sceneggiature erano state già scritte per la realizzazione della serie.
Ma stava aspettando che il tutto procedesse come dovuto, soprattutto in termini di scelta di attori e altro. Insomma i telespettatori, i quali erano in trepidante attesa di vedere la serie più attesa dell’anno sul canale Disney, sono rimasti molto delusi, dato che il canale stesso ha deciso di cancellare la programmazione.