Emma Buscaglia, giovane cantante di Vasto ha stupito il pubblico televisivo della trasmissione “The Voice Kids” in onda su Rai 1.
Da Vasto con furore si potrebbe dire, per descrivere l’irruenza con cui Emma Buscaglia ha scandagliato i cuori dei giudici del noto talent show musicale “The Voice Kids”, la costola di “The Voice” dedicata ai giovanissimi. La giovane Emma ha infatti partecipato alla seconda fase di ‘blind auditions’, la fase in cui i giovani talenti devono esibirsi e convincere i giudici che, ascoltandoli di spalle, possono affidarsi solo alle loro orecchie.
“The Voice Kids” che quest’anno è condotto dall’ormai madrina Antonello Clerici, ha permesso di ritrovare al tavolo dei giudici delle vecchie conoscenze del programma come Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè. A questi, si è aggiunta Arisa come quarto giudice e proprio nella squadra di quest’ultima, Emma Buscaglia ha deciso di continuare il suo percorso all’interno del programma. Ma facciamo un passo indietro.
Emma Buscaglia “una cantante con 30 anni d’esperienza”
Durante la trasmissione “The Voice Kids“, non è mancato un pezzo d’Abruzzo e di gran pregio per giunta. La giovane Emma Buscaglia infatti, di Vasto in provincia di Chieti, ha partecipato alla seconda torna di ‘blind auditions’, le audizioni al buio, convincendo più di un giudice a girarsi e a volerla in squadra, grazie a una grande padronanza della voce, che esubera la sua età anagrafica.
La giovane Emma, allieva del noto cantautore sansalvese Auro Zelli, non ha perso tempo e ha conquistato magneticamente occhi e orecchie del programma. E non si dica che si sia voluta rendere la vita facile: il pezzo con cui ha deciso, coraggiosamente, di affrontare la sfida, è il capolavoro di Mina ‘Vorrei Che Fosse Amore’, un brano che unisce delicatezza e dirompente potenza emotiva.
Nonostante la giovane età però, Emma Buscaglia non solo ha eseguito il brano in modo impeccabile ma è riuscita anche i giudici a girarsi, meritando una pioggia d’applausi a scena aperta, relegandole un’emozione unica ravvisabile dalla sua espressione soddisfatta e divertita. Gigi D’Alessio è stato il primo giudice a voltarsi, seguito da Arisa e Clementino.
Sempre D’Alessio ha commentato la performance di Emma definendola “una cantante con trent’anni d’esperienza”, riferendosi in particolar modo alla padronanza dimostrata nella gestione vocale di un brano molto complicato. Nonostante i complimenti siano stati sicuramente gradita dalla giovane, Emma Buscaglia ha dimostrato di avere le idee chiare e non ha infatti esitato troppo nello scegliere il giudice con cui proseguire il suo percorso all’interno di “The Voice Kids”: Arisa.