“Dal G8 di Genova al 15 ottobre del 2011. Un altro giorno d’amore è un film di passione, è il viaggio di Giulia, una ragazza di Perugia che si fa carico di raccontare un storia più grande, quella di coloro che le passioni grandi ce le hanno dentro e che esplodono, sconquassando le loro vite, nel bene e nel male”.
Un altro giorno d’amore è la storia “di Davide Rosci, che ha scontato 6 anni di carcere per “concorso morale” in devastazione e saccheggio per gli incidenti di Roma del 2011. È la storia di Mariapia, la mamma di Edoardo, amico di Carlo Giuliani, morto nel febbraio del 2002. Un altro giorno d’amore è il viaggio degli “Ingrifati” dì Perugia verso il G8 di Genova. È il confronto tra Giulia e suo Padre Raffaele, ex membro di Lotta Continua che a 72 anni resiste e aspetta un altro mondo possibile”.
“Un altro giorno d’amore è il giorno in cui ti guardi in faccia chi sei veramente e trovi il coraggio di andare avanti, a testa alta”.
La proiezione si svolgerà sabato 25 febbraio alle ore 20:30 presso la sede di Teramo Nostra in via Fedele Romani al n.1 (dietro la scuola G.Milli) alla presenza della regista Giulia D’Amato e Davide.
“L’ingresso è a sottoscrizione libera e l’intero ricavato verrà destinato al “Fondo Inguaiati” a sostegno delle spese processuali di alcuni compagni teramani”, conclude la Casa del Popolo.