Tortoreto. Oltre 10mila presenze stimate dagli organizzatori lungo il “tracciato” della manifestazione. Un vero e proprio paese tutto pensato per i più piccoli: dal pomeriggio fino a notte inoltrata con le canzoni di Cristina D’Avena.
Non ha tradito le attese in fatto di presenze e di gradimento del pubblico, la quarta edizione della Notte Rosa dei Bambini, l’evento che nella sostanza apre la stagione turistica a Tortoreto. Evento organizzato dall’Associazione degli Albergatori, che ha richiamato tanti piccoli ospiti, molti dei quali in arrivo da località limitrofe.
Cinquanta le attrazioni e gli spettacoli localizzati lungo la passeggiata del lungomare Sirena, con tante iniziative ludiche, didattiche e di intrattenimento pensate per i bambini.
In tanti poi hanno seguito il concerto di Cristina D’Avena, la voce di tante sigle dei cartoni che accomunato bambini e genitori, in una sorta di unione tra generazioni diverse. La stessa artista si è poi intrattenuta con i fan per foto ricordo e autografi.
Particolarmente apprezzata è stata anche la scelta di chiudere al traffico veicolare la parte centrale della riviera, aspetto questo che ha consentito di seguire la parte finale dell’evento, nella rotonda Carducci, all’insegna della sicurezza e tranquillità.
Tortoreto, anche nelle strategie di promozione turistica, si conferma spiaggia “baby friendly” e la Notte Rosa dei Bambini si innesta in una serie di servizi che gli operatori turistici hanno pensato per le famiglie e per i loro bambini.