L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’Educazione alla Legalità e alla Civile Convivenza, ha visto la partecipazione del sindaco di Silvi, Andrea Scordella e della Polizia Postale e il coinvolgimento degli alunni delle classi seconde dell’Istituto Comprensivo che si sono fatti spettatori e attori protagonisti dell’evento.
“La visione, ad inizio manifestazione, del film “Wonder” ha dato lo spunto per riflettere sull’importanza che la famiglia, l’amicizia, la solidarietà, la gentilezza e l’accettazione della diversità rivestono nella prevenzione del fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Valori questi su cui la scuola “luogo di vita e di crescita” fonda le sue basi per fare di ogni cittadino, un cittadino migliore”.
Sono intervenute Gaetanina Da Fermo, in rappresentanza della Dirigente Scolastica Nadia Graziani, Sandra Vallescura, referente d’Istituto per il Bullismo e il Cyberbullismo e Gianna Florindi, esperta esterna per la Legalità.
“Il progetto”, riferisce la Vicepreside Gaetanina Da Fermo, “continuerà il suo percorso attraverso la lettura del manuale per l’uso dei social “Cyberbulli al tappeto” e la condivisione del libro “Il coraggio di alzare lo sguardo” della collana #Cuori Connessi, gentilmente, donati ai ragazzi, unitamente ad alcuni buoni sconto spendibili presso il Centro Commerciale Universo”.
Hanno curato gli aspetti organizzativi le docenti Lorenza Zitti e Maura Di Nardo Di Maio.