Teramo, Sulle rovine di noi

sullerovine_dinoiTeramo. L’Abruzzo ferito dal terremoto raccontato attraverso la lettura scenica di un libro. La Provincia di Teramo ha deciso di ricordare così il dramma del 6 aprile scorso.

Il libro scelto si intitola “Sulle rovine di noi. Parole e immagini dedicate all’Aquila” ed è scritto da due autori abruzzesi, lo scrittore Giovanni D’Alessandro e il fotografo Stefano Schirato.

La narrazione sarà rappresentata il 1 aprile, a partire dalle ore 18, nella Sala Polifunzionale della Provincia.

In collaborazione con Spazio Tre e grazie alla partecipazione dell’attore Mauro Di Girolamo sarà “interpretato” uno dei tre racconti del libro, quello dedicato ai giovani che hanno perso la vita nel crollo della Casa dello Studente.

La lettura scenica sarà introdotta da una “slide show” con le foto di Schirato e da un filmato e a condurre la serata il giornalista Franco Farias.

“Non è facile trovare il timbro giusto per commemorare un momento simile” ha detto il presidente Valter Catarra. “Noi abbiamo scelto di farlo rivivere attraverso le parole e le immagini di due autori abruzzesi che, svincolandosi dalla nuda cronaca, utilizzano il filo della narrazione per raccontare il dolore, per non dimenticare. Una serata, quella che abbiamo organizzato, che rappresenta un momento di raccoglimento e di riflessione; un gesto di amore verso gli abruzzesi e l’Abruzzo”.

Sulle rovine di noi, parole e immagini dedicate all’Aquila è edito dalla San Paolo e si apre con una prefazione dell’arcivescovo dell’Aquila, Mons. Giuseppe Molinari.

 

 

 

Gestione cookie