Pescara. Maurizio Rolli nello staff degli arrangiatori della Metropole Orchestra. Il musicista abruzzese è stato voluto da Vince Mendoza, un compositore di fama mondiale che ha affiancato in diverse occasioni artisti del calibro di Bjork, Joni Mitchell, Andrea Bocelli, Michael Bublè e molti altri. Il compositore è stato, infatti, colpito dalla qualità degli arrangiamenti di Rolli e lo ha voluto alla Metropole per l’esibizione della regina del soul, Chaka Khan.
Saranno ripercorse le tappe della carriera della cantante statunitense, conosciutissima dal grande pubblico e vincitrice di 10 Grammy Award. Per il concerto, Maurizio Rolli ha provveduto all’arrangiamento di due hits della cantante, “Trough the fire” e “Stay”.
La collaborazione con la Metropole proseguirà, poi, con un concerto che la formazione terrà nei prossimi mesi. Verranno eseguiti tutti i brani contenuti nel cd dell’artista abruzzese, “Rolli’s Tones” (uscito per la Widesound).
Maurizio Rolli sarà presente nella doppia veste di arrangiatore e solista al basso elettrico e contrabbasso. Con lui sul palco altri due grandi artist, Mike Stern e Peter Eskine.