L’Aquila. Parte il 2 luglio la campagna di promozione turistica nazionale “Vola in alto, vieni a L’Aquila”: 132 passaggi al giorno, fino a ferragosto, per lo spot sui maxi schermi delle stazioni ferroviarie (Roma Tiburtina, stazioni minori della capitale, Fiumicino aeroporto e Ciampino, Firenze) e nelle aree di servizio autostradali nei pressi di Firenze e Bologna.
Il video, della durata di 60 secondi, realizzato con l’utilizzo di droni acrobatici, mostra gli scorci più significativi del capoluogo abruzzese (piazza Duomo, fontana delle 99 Cannelle, il Castello, Collemaggio, i cortili storici) e gli aspetti più suggestivi del Gran Sasso e del territorio come se fossero visti da un uccello in volo.
La campagna, realizzata dal Comune con il contributo della Fondazione Carispaq, “promuove l’immagine dell’Aquila dove transitano milioni di persone – ha spiegato l’assessore comunale al Turismo Fabrizia Aquilio -. Abbiamo scelto, in questa fase, di puntare sul turismo di prossimità, proiettando questo video nell’area di Roma e delle maggiori città del centro Italia”.